
1. FC Colonia: la coreografia prima di Rhein Derby fornisce indignazione
Prima del Rhein Derby contro Fortuna Düsseldorf, i fan del 1 ° FC Köln avevano causato indignazione con una coreografia su larga scala. Ora il club ha un vento contrario perché in precedenza conosceva il motivo della violenza e in seguito anche difese.
Il 1. FC Köln aveva precedentemente conoscenza di questa coreografia dei fan di Colonia.
Imago/Nordphoto
"La rivalità può essere tenuta con un certo strizzamb Kölner Stadt-Ambreiger.
I sostenitori dell'FC un tempo srotolavano una coreografia attraverso l'intera curva del sud nello stadio Müngersdorf. Potevi vedere una figura con una cravatta FC che un coltello teneva sul collo della dea della fortuna, che era l'omonimo di Fortuna Düsseldorf. Le parole stavano: "La felicità non è un dono degli dei". Lo scenario è stato accompagnato dagli altoparlanti dello stadio di musica metallica e risate.
Dopotutto, il fatto che la coreografia non sia stata approvata solo dalla squadra del club garantisce l'orrore, ma è stato anche difeso o minimizzato in seguito. "Non abbiamo visto nulla di discriminatorio con il motivo e anche nessuna chiamata alla violenza. Queste sono due scene di fan che competono"L'amministratore delegato dello sport Christian Keller ha reagito alle prime critiche.
Ministro degli interni: "La cosa viene minimizzata"
Tuttavia, la politica ora è passata anche con parole chiare. "Combattiamo il potere del coltello per strada ogni giorno e nello stadio è provocato con un tale quadro", ha dichiarato Herbert Reul (CDU) del Ministro degli Interni Reno-Westfalia del Nord. Stadt-Aseiger. "Mi aspetto che i responsabili dell'associazione intervengano. Invece, anche la questione viene riprodotta. Questo è il prossimo scandalo."
Kicker+ storie attuali
Il sindaco reagisce con "strano"
Anche il sindaco di Colonia Henriette Reker ha criticato la coreografia. "Il sindaco e la città di Colonia hanno preso atto del motivo del banner e delle dichiarazioni della gestione dell'1. FC Köln con uno strano strano", dice un messaggio della città. "Chiunque approvi un tale motivo mostra la propria ignoranza della nostra attuale situazione sociale". Nel 2015, Reker è stato vittima di un attacco di coltello.
Al momento non è ancora noto se il comitato di controllo DFB indagherà un'indagine.
Ti è piaciuto l'articolo di 1. FC Colonia: la coreografia prima di Rhein Derby fornisce indignazione ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate