I fan più anziani del 1. FC Union Berlin Ricorderò dolorosamente. Oltre 22 anni fa, il 7 ottobre 2002, i Köpenicker hanno perso 0: 7 a 1. FC Köln nella 2a Bundesliga. Georgi Vasilev era un allenatore a margine, Steffen Baumgart giocato nella tempesta. È stata una giornata sgradevole nella storia del club, ma i sostenitori nel blocco degli ospiti indossavano il crollo con l'umorismo della presa e della forca. "Dit era una scatola molto stretta", cantavano dopo il fischio finale. Il buon umore non è viziato da una partita di calcio. D'altra parte, il vigore può aiutare a soffocare la disillusione emergente nel germe.
I sindacalisti sindacali sono sempre tornati da Dortmund negli ultimi anni. Cinque esibizioni ospiti presso BVB erano esistite dalla promozione nel 2019 fino al fine settimana e il ferro aveva preso il più breve cinque volte. La speranza è stata fantastica per tornare nella capitale con un punto almeno questa volta, poiché il Borussia ha avuto le prime due partite nel Bundesliga Lost e i fan la scorsa settimana in Champions League contro lo Sporting Lisbona in uno 0-0 costante.
Dopo 75 minuti con un lato, tutto era come sempre. L'Unione era 0: 2 dietro al sesto tentativo nel Signal Iduna Park, e una vittoria di punti si era spostata da tempo lontano in vista dell'innoscimento offensivo. In qualche modo tutti i soggetti coinvolti avrebbero potuto vivere con la performance. Pulisci la bocca e continua. Nell'ultimo quarto di un'ora, tuttavia, gli spettatori hanno sperimentato qualcosa che non era mai stato visto in questa forma prima. Gli ospiti sono caduti completamente nelle loro parti individuali sul prato. Serhou Guirassy, che aveva già raggiunto il 2-0 intermedio (40 °), ha incontrato altre tre volte (75 °, 80 °, 83 °), Maximilian Beier ha fissato il punto finale (89.). Nessuno ha parlato dello sfortunato obiettivo di Diogo Leit, che l'Unione aveva portato sulla strada perdente dopo 25 minuti. La più alta sconfitta da quel giorno a Colonia è stata perfetta.
"Se perdi 0: 2 o 0: 3 e fai un buon gioco, puoi accettarlo, ma un 0: 6 non deve accadere", ha detto Danilho Doekhi, che, come le sue persone secondarie nella catena di quattro, al L'ultima della fase finale ha funzionato di più sull'altezza. "Dopo il 0: 3, non dovremmo accadere che ci dissolveremo negli ultimi 15 minuti, non andremo più nei duelli e tutti giocano un po 'per se stessi", era d'accordo con lui. I giocatori sembravano scioccati dalla propria prestazione.
L'Unione riceve una media di due gol per partita sotto Steffen Baumgart
Steffen Baumgart è stato anche visto alla conferenza stampa che si aspettava molto, ma certamente non con tali sintomi di dissoluzione. “Cosa succede dopo 0: 3 è difficile da spiegare. Devi lasciarlo affondare per primo ”, ha detto l'allenatore, che aveva perso 1: 6 a Dortmund con il 1 ° FC Köln due anni fa. La quinta sconfitta nell'ottava partita sotto la sua direzione ha quasi distrutto gli approcci positivi delle ultime settimane di percezione pubblica. Sotto il 53enne, la squadra raccoglie in media due gol per partita, tra i predecessori Bo Svensson Era 1,3. La squadra incontra solo i pesi massimi della lega, l'FC Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen o i seri candidati alla Champions League come Eintracht Frankfurt, SC Friburg o VFB Stuttgart.
Tuttavia, sarebbe sbagliato cercare solo le carenze nella difensiva più debole. A Dortmund, l'Unione ha avuto una e mezzo possibilità durante il gioco. Benedict Hollerbach una volta controllò Gregor Kobel (35 °) che dopo la pausa, il sostituto del capitano Emre di László Bénes Dortmund può segnare in modo da quasi fare un goal (59.). Non era niente di più.
"Ora dobbiamo ritrovarci di nuovo, lavorare sodo la settimana ed essere pronti per il prossimo gioco importante", Thekhi guardò avanti. La domenica successiva (15.30) unione accoglie il fondo del tavolo Holstein Kiel nel Old Forester. Tre punti davanti a una folla di casa sono obbligatori contro lo scalatore, che non ha ancora vinto una partita in trasferta nella stagione in corso.
Già venerdì si tratta anche di punti, poiché non è sul prato, ma di fronte al tribunale federale del DFB. A Francoforte Am Main, la partita contro VFL Bochum dello scorso anno viene finalmente giudicata. Entrambe le squadre si erano separate nell'attidio per 1-1 il 14 dicembre, ma Bochum aveva protestato perché un Patrick Drewes più leggero lanciato in testa dal lato della foresta aveva colpito la testa. Il DFB Sports Court ha quindi valutato l'incontro per 2-0 per gli ospiti, ma l'Unione, tuttavia, ha fatto appello. Se anche il tribunale federale DFB prendesse la decisione di valutare il gioco a favore di Bochum, il vantaggio sul posto di retrocessione si restringerà a sei punti.
Correlate