Atalanta in Cerca di Riscatto: Sabato Sfida il Venezia al Gewiss Stadium
CALCIO. Sabato primo marzo al Gewiss Stadium (alle 15) contro i lagunari, Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il tridente offensivo Cdk-Retegui-Lookman. In mediana torna Ederson, l’ex Monza partirà dalla panchina.
Finalmente un sorriso dall’infermeria in casa Atalanta! Daniel Maldini è pronto e figura tra i 22 convocati da Gian Piero Gasperini per la sfida di sabato primo marzo al Gewiss Stadium (alle 15) contro il Venezia. Dopo il debutto in Coppa Italia col Bologna e un infortunio, l’ex Monza è per la prima volta a disposizione in campionato e, sebbene parta dalla panchina, il suo rientro infonde ottimismo nei cuori dei tifosi.
Per il resto, il mister dovrà fare a meno di Hien e dei lungodegenti Scamacca, Scalvini e Kossounou. Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-3 utilizzato a Empoli, schierando il tridente d’attacco De Ketelaere-Retegui-Lookman. In mediana, Ederson affiancherà de Roon, mentre il trio difensivo Posch-Djimisti-Kolasinac proteggerà Carnesecchi. La corsia sinistra sarà probabilmente affidata a Zappacosta, mentre a destra Cuadrado insidia Bellanova, che però sembra avere il favore del pronostico.
I nerazzurri cercano il successo in casa che manca in campionato dal 22 dicembre (3-2 all’Empoli) e questo match rappresenta un’occasione imperdibile per restare in scia di Inter e Napoli, attesi a un confronto diretto al Maradona sabato alle 18. La voglia di rivalsa è palpabile, e i tifosi sperano di vedere un’Atalanta determinata e affamata di vittoria.
Ti è piaciuto l'articolo di 3-4-3 con i top attaccanti, Maldini convocato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Correlate