Filippo Bertuzzi

Inter-Juve, la moviola: ci sono i rigori fischiati da Guida?

Doppio penalty trasformato da Zielinski: su quello che sblocca la partita, fallo netto del brasiliano su Thuram, sul secondo Dumfries la prende di mano ma prima è colpito dal difensore bianconero

Il grande atteso Derby d’Italia tra Inter e Juventus ha regalato emozioni forti e colpi di scena già nel primo tempo, con due rigori assegnati all’Inter. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Marco Guida, coadiuvato da Meli e Alassio, con il VAR Mazzoleni a vigilare dalla sala video.

Il primo rigore inter

A rompere gli schemi è stato, al quindicesimo minuto, il penalty trasformato da Zielinski. L’arbitro Guida ha fischiato un rigore per un intervento in ritardo di Danilo, che ha colpito nettamente il polpaccio di Marcus Thuram nel tentativo di liberare il pallone. La tensione si è palpata nell’aria mentre il calciatore polacco si preparava a calciare, e il suo tiro non ha deluso le aspettative, portando l’Inter in vantaggio.

Ti potrebbe interessare  Napoli, il messaggio di Lukaku all'ex compagno Bove: "Ti voglio bene fratellino, siamo con te"

Il secondo rigore inter

Un minuto dopo, il match ha visto un’altra svolta decisiva. Dopo il momentaneo pareggio di Mkhitaryan, Guida ha fischiato un secondo rigore a favore dell’Inter, questa volta per un contatto da dietro di Kalulu su Dumfries. Anche in questo caso, il tocco di mano dell’olandese è avvenuto in un secondo momento, ma l’arbitro ha deciso senza esitazione, confermando la propria lettura della situazione senza necessità di revisione video.

Ti potrebbe interessare  Brest, i convocati di Roy per lo Strasburgo: manca la vittoria da tre partite - Championsleague

Questo Derby d’Italia sta già facendo parlare di sé e si preannuncia come una delle partite più memorabili della stagione. Con un Inter che dimostra di avere carattere e determinazione, e una Juventus che lotta per rimanere in corsa, i tifosi possono aspettarsi ancora molte emozioni nei prossimi incontri.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!