Filippo Bertuzzi

Young Boys-Atalanta 1-6: De Ketelaere e Retegui folgorano gli svizzeri

Atalanta Brilla in Champions: 6 Gol e un Grande Risalto per De Ketelaere e Retegui

La notte di Champions League si illumina per l’Atalanta, che con una prestazione straordinaria conquista il quarto posto in classifica dopo aver travolto gli Young Boys con un impressionante 6-1. I tifosi della Dea possono finalmente sorridere, grazie a una coppia d’attacco in forma smagliante: Charles De Ketelaere e Mateo Retegui si sono fatti notare con tre assist e due gol, mentre Kolasinac e Samardzic hanno contribuito alla festa con le loro reti.

Una Coppia d’Assi che Fa Sognare

Gasperini ha deciso di lasciare a riposo Lookman, dando così l’opportunità a De Ketelaere e Retegui di brillare sotto le stelle europee. I due attaccanti, desiderosi di riscattare la loro unica apparizione insieme in Champions contro l’Arsenal, hanno fatto centro con quattro reti. De Ketelaere, in particolare, ha dimostrato di essere un vero e proprio assistman, confermando il suo talento con un quarto assist in cinque partite, affiancandosi ai grandi come Salah nella classifica degli assistenti della competizione.

Ti potrebbe interessare  Juve, difesa in emergenza: due colpi ma occhio a Danilo. Ecco come si può rinforzare

L’Inizio Scoppiettante dell’Atalanta

Gasperini si aspettava uno Young Boys aggressivo, ma la sua squadra ha risposto colpo su colpo. Dopo soli nove minuti, De Ketelaere ha servito Retegui, che ha aperto le marcature con un gol di freddezza. Nonostante un momentaneo pareggio degli svizzeri, l’Atalanta ha ripreso rapidamente il controllo del match, grazie a un De Ketelaere inarrestabile, che ha creato occasioni e ha messo in difficoltà la difesa avversaria.

Un Secondo Tempo di Controllo e Precisione

Nel secondo tempo, l’Atalanta ha continuato a mostrare una gestione intelligente del gioco, mantenendo il possesso e creando occasioni. De Ketelaere ha segnato il suo gol, mentre Samardzic ha chiuso la partita con una rete che ha confermato l’ottima forma dell’attacco nerazzurro, ora terzo in classifica per numero di gol in Champions, dietro solo a Barcellona e Dortmund.

Ti potrebbe interessare  Fiorentina, il dg Ferrari su Bove: "Ha cambiato reparto, non è più in terapia intensiva"

Questa vittoria non solo porta l’Atalanta in una posizione favorevole nel girone, ma mette in evidenza anche il potenziale della squadra in vista delle prossime sfide. Con una coppia di attaccanti così in forma, i tifosi possono sperare in un cammino brillante in Champions e nel campionato italiano.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!