Filippo Bertuzzi

Donnarumma in panchina nel Psg, Safanov titolare: cambiano le gerarchie?|Estero

Gigio Donnarumma in Panchina: Cosa Sta Accadendo al PSG?

Nella recente sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, una delle notizie più sorprendenti è stata l’esclusione di Gigio Donnarumma dalla formazione titolare. In un match cruciale per il Paris Saint-Germain, il portiere italiano ha lasciato il posto a Matvey Safonov, il quale ha subito un gol decisivo da un errore in uscita, permettendo al difensore ex Napoli Kim di segnare. Questo episodio ha lasciato i tifosi e gli esperti spiazzati, soprattutto considerando che Donnarumma è stato, fino a quel momento, il portiere indiscusso della squadra.

Dietro l’Esclusione di Donnarumma

La scelta di lasciare Donnarumma in panchina non sembra essere legata a un semplice turnover, ma piuttosto a una decisione tecnica da parte dell’allenatore Luis Enrique. In questa fase della competizione, molti si chiedono se questa possa diventare una prassi comune, considerando anche le prestazioni di Safonov, che ha già collezionato sei presenze con la maglia del PSG. Nonostante il russo avesse fatto il suo dovere in alcune partite, la sua prestazione contro il Bayern ha sollevato interrogativi sulla gerarchia tra i pali.

Ti potrebbe interessare  Bologna con 1 punto dopo 5 turni di Champions. E adesso? Il calendario europeo dei rossoblù

La Situazione Attuale del PSG

Il PSG, attualmente primo in Ligue 1 con 26 punti, ha dimostrato di avere una rosa profonda e competitiva. Sabato 30 novembre, la squadra affronterà il Nantes in un match in cui Donnarumma potrebbe tornare titolare. Tuttavia, non si possono escludere ulteriori sorprese da parte del tecnico spagnolo, che ha lasciato intendere che la competizione tra i portieri è aperta.

Le Parole di Luis Enrique

Dopo la partita contro il Lens, Luis Enrique ha commentato: “Sapevo che avremmo trovato delle difficoltà contro il loro pressing. Tutti i calciatori devono poter giocare e voglio che Safonov, Donnarumma e Tenas si facciano trovare sempre pronti. Oggi Safonov ci ha garantito una certa superiorità numerica ed è stato molto bravo.” Le sue parole dimostrano la volontà di creare una vera e propria competizione tra i portieri, lasciando aperta la porta a futuri cambiamenti di formazione.

Ti potrebbe interessare  Spezia, Colak: "Domenica vogliamo fare meglio che a Palermo. E tornare alla vittoria"

La situazione di Donnarumma al PSG è quindi in evoluzione. I tifosi e gli appassionati di calcio seguiranno con attenzione le prossime scelte di Luis Enrique, per capire se Gigio tornerà a essere il titolare indiscusso o se Safonov riuscirà a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel club parigino. Sarà interessante vedere come si sviluppa questa dinamica nei prossimi incontri.

Ti potrebbe interessare  Adani: "La Juventus chi poteva mettere dentro a Lecce?"|Serie A

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!