Filippo Bertuzzi

L’Inter vince ancora, 1-0 anche al Lipsia. Inzaghi è 1° da solo, è imbattuto e non ha mai preso gol|Primapagina

L’Inter trionfa ancora: 1-0 contro il Lipsia e vola in vetta

Un’altra serata di gloria per l’Inter, che con una prestazione solida conquista la vittoria per 1-0 contro il Lipsia nella fase a gironi della Champions League. La squadra di Simone Inzaghi continua a impressionare, mantenendo la vetta della classifica e, soprattutto, un’impressionante striscia di imbattibilità.

Un autogol porta i nerazzurri al successo

La partita, disputata a San Siro, è stata decisa da un autogol di Lukeba, frutto di una spizzata in area di De Vrij. Nonostante le difficoltà create dagli avversari, l’Inter ha saputo contenere il gioco del Lipsia, che, già in situazioni di emergenza, non è riuscito a trovare la via del gol. Questo successo rappresenta il terzo 1-0 consecutivo in Champions, un segnale chiaro delle ambizioni della squadra.

Imbattuti e senza gol subiti

Con questa vittoria, l’Inter si afferma come l’unica squadra imbattuta nelle prime cinque partite del girone, un traguardo storico che dimostra la solidità difensiva e la determinazione della squadra. L’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale appare ora più alla portata, mentre l’unica nota negativa della serata è l’infortunio di Benjamin Pavard, costretto a lasciare il campo a fine primo tempo.

Ti potrebbe interessare  LA JUVE IN GOL - Pareggio solido in trasferta. JUVE compatta ma poco offensiva. C'è da lavorare. - Juventus

Analisi della partita: cosa è successo in campo

Il match ha visto i nerazzurri dominare il possesso palla e creare diverse occasioni, anche se la finalizzazione ha lasciato a desiderare. I momenti salienti includono un’ottima uscita palla al piede e un tentativo di Calhanoglu dalla distanza, parato con sicurezza dal portiere avversario. Il Lipsia, dal canto suo, ha cercato di reagire, ma si è sempre trovato di fronte a un’Inter ben organizzata e attenta.

Il tabellino della partita

Marcatori: 26′ Lukeba (autogol)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (44′ Bisseck), De Vrij, Bastoni (65′ Carlos Augusto); Dumfries, Barella, Calhanoglu (76′ Mkhitaryan), Zielinski, Dimarco; Lautaro (76′ Arnautovic), Taremi (65′ Thuram).

Ti potrebbe interessare  La prima Roma bella di Ranieri: “Grande gara, ora continuate così” - Forzaroma.info - Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida (86′ Gebel), Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara (61′ Seiwald), Kampl, Baumgartner (61′ Ouedraogo (70′ Vermeeren); André Silva (61′ Sesko), Openda.

Arbitro: Joao Pinheiro

Ammoniti: Pavard (I), Bastoni (I), Baumgartner (L), Rose (L), Lukeba (L)

Prossimi passi per l’Inter

Con questa vittoria, l’Inter si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia. La squadra, sotto la guida di Inzaghi, continua a dimostrare di poter competere ai massimi livelli, non solo in Italia, ma anche in Europa. Gli occhi sono ora puntati sul prossimo incontro, dove i nerazzurri vorranno confermare il loro stato di forma e continuare a scrivere pagine storiche nella loro annata.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!