Filippo Bertuzzi

Palermo, Baniya: “Serie A? Io ci credo, ma dobbiamo pensare una gara alla volta”

Palermo: Baniya Analizza il Pareggio con la Sampdoria e Punta allo Spezia

In un clima di grande determinazione e voglia di riscatto, il difensore del Palermo, Rayyan Baniya, ha condiviso le sue riflessioni dopo il pareggio contro la Sampdoria. La prestazione dei rosanero ha mostrato segnali positivi, con un dominio notevole nel gioco, come evidenziato dalle oltre venti conclusioni verso la porta avversaria, rispetto ai soli due tentativi degli avversari. “Contro una squadra come la Sampdoria, dominare non è scontato. Abbiamo creato tante azioni e subito poco, ma ci manca il cinismo sotto porta”, ha dichiarato il calciatore, esprimendo la necessità di migliorare in fase offensiva per risalire la classifica.

La delusione per il pareggio è palpabile: “Siamo molto amareggiati, poiché tutti volevamo vincere. Ora, dobbiamo concentrarci sulla prossima partita in casa contro lo Spezia, con l’appoggio del nostro pubblico”, ha aggiunto Baniya, sottolineando l’importanza del sostegno dei tifosi.

Ti potrebbe interessare  Spezia, il promettente Djankpata verso il prestito. Potrebbe giocare in un altro club di B

Unita e Motivazione: Il Gruppo al Centro

Il difensore ha anche parlato del suo rapporto con i compagni di squadra, in particolare con Nikolaou, con cui ha condiviso il campo da titolare: “Mi trovo bene, sia in campo che come persona. Abbiamo un ottimo rapporto e, in generale, siamo un bel gruppo con tanta voglia di fare bene”. Tuttavia, nel calcio, gli errori sono inevitabili: “Capita di sbagliare, è impossibile fare una partita senza errori”.

Obiettivi e Sogni: La Serie A Non è Affatto Lontana

Nonostante le difficoltà, il sogno di approdare in Serie A è ancora vivo: “Io ci credo, finché una cosa non è chiusa, io ci credo sempre. Dobbiamo continuare a fare del nostro meglio, partita dopo partita, partendo da quella con lo Spezia”. Baniya ha anche confrontato il campionato di Serie B con quello turco, evidenziando come la Turchia presenti una maggiore intensità e qualità, grazie all’arrivo di molti top player. Tuttavia, ha rimarcato la competitività della Serie B, dove “non c’è mai una squadra che domina e vige un grande equilibrio”.

Ti potrebbe interessare  Lecce Juve, stop a quella striscia da record! Il dato

Il campionato di Serie B è una battaglia fisica, e Baniya è pronto ad affrontare ogni sfida: “Mi sono abituato subito alle dinamiche italiane, conosco bene il modo in cui si lavora”. Con un atteggiamento positivo e determinato, il difensore del Palermo guarda avanti, pronto a lottare per il riscatto e per il sogno di una promozione in Serie A.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!