Filippo Bertuzzi

Real Madrid, Ancelotti a rischio esonero? Vertice con Florentino Perez, pre allertato Solari|Primapagina

Real Madrid in crisi: Ancelotti a rischio esonero dopo la sconfitta con il Liverpool

Una serata da dimenticare per il Real Madrid, che ha subito una pesante sconfitta per 2-0 dal Liverpool nel quinto turno della fase a gironi della Champions League. Questo risultato mette a serio rischio il futuro di Carlo Ancelotti, attualmente alla guida dei Blancos, che si trovano in una situazione critica, occupando solo il 24° posto con appena 6 punti, l’ultima posizione utile per accedere ai playoff della massima competizione europea.

Vertice imminente tra Ancelotti e Florentino Pérez

Il clima all’interno del club madrileno è teso e le voci di un possibile esonero di Ancelotti si fanno sempre più insistenti. I vertici del Real Madrid, presenti a Liverpool, sono consapevoli che la squadra sta attraversando il periodo più difficile degli ultimi cinque anni, non solo per i risultati, ma anche per le prestazioni deludenti mostrate in campo. La pressione di dover ottenere risultati, come il passaggio del turno in Champions League, è diventata insostenibile per una società del calibro delle Merengues.

Ti potrebbe interessare  Inter-Arsenal 1-0: decide il gol di Calhanoglu

Secondo le ultime indiscrezioni, il presidente Florentino Pérez e Carlo Ancelotti si incontreranno faccia a faccia prima della prossima partita di campionato contro il Getafe. Questo colloquio sarà cruciale per valutare i risultati e le prestazioni della squadra, ma soprattutto per mettere alla prova la fiducia reciproca che fino ad oggi ha caratterizzato il rapporto tra il presidente e l’allenatore.

Ancelotti fiducioso, ma il futuro è incerto

Nonostante la pesante sconfitta, Ancelotti ha dichiarato che la risposta dei suoi giocatori è stata positiva e che crede nella capacità della squadra di superare questa crisi. Tuttavia, secondo fonti spagnole, l’ipotesi di un esonero è sul tavolo di Pérez, che ha già contattato Santiago Solari come possibile sostituto. La situazione è complessa e entrambe le parti dovranno gestire questo momento delicato con attenzione.

Ti potrebbe interessare  LAZIO, Baroni: "Siamo vicini a Bove, un abbraccio!" - Fiorentina

Il futuro di Carlo Ancelotti è nuovamente in bilico e gli appassionati di calcio si chiedono se il tecnico italiano riuscirà a risollevare le sorti di una squadra che, storicamente, ha sempre fatto della vittoria il suo mantra. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che tiene col fiato sospeso i tifosi del Real Madrid.

Unisciti al nostro canale WHATSAPP per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

Ti potrebbe interessare  Perinetti e il mercato della lotta salvezza: "Gennaio dà poco, Brunori nome caldo"

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!