Filippo Bertuzzi

Il Bayern perde Kane ma trova il pari all’ultimo: 1-1 a Dortmund, campionato nelle mani di Kompany|Estero

Il Bayern Monaco ritrova il pareggio all’ultimo respiro: 1-1 contro il Borussia Dortmund

Un big match ricco di emozioni ha animato la Bundesliga, con il Bayern Monaco che, nonostante l’assenza di Harry Kane per infortunio, è riuscito a strappare un pareggio in extremis contro il Borussia Dortmund. La partita, che si è conclusa con un punteggio di 1-1, ha visto i gialloneri passare in vantaggio grazie a un gol di Bynoe-Gittens, prima che Musiala pareggiasse per i bavaresi nel finale.

Le fasi salienti dell’incontro

Il Borussia Dortmund ha iniziato la gara in modo aggressivo, controllando il ritmo e trovando il gol del vantaggio al 26′ con una veloce ripartenza, finalizzata dall’esterno Bynoe-Gittens. Il Bayern, dal canto suo, ha faticato a trovare la giusta intesa, soprattutto dopo l’infortunio di Kane al 31′, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Al suo posto, è entrato Thomas Müller, ma la squadra di Kompany sembrava avere bisogno di tempo per adattarsi alla nuova situazione.

Ti potrebbe interessare  Parma-Lazio: formazioni, dove vederla in TV e streaming|Serie A

Il primo tempo si è chiuso con il Dortmund in vantaggio, ma la ripresa ha visto un Bayern Monaco più determinato. Nonostante le difficoltà, i bavaresi sono riusciti a costruire alcune occasioni, ma senza concretizzare. Tuttavia, a pochi minuti dalla fine, Musiala ha trovato il modo di farsi notare, approfittando di un cross dimenticato dai difensori avversari per segnare il gol del pari all’85’.

Classifica e prospettive future

Con questo pareggio, il Bayern Monaco rimane saldamente in cima alla classifica della Bundesliga, mantenendo un vantaggio di sette punti sul Bayer Leverkusen e sull’Eintracht Francoforte, che ha una partita in meno. La squadra di Kompany, nonostante la perdita di Kane, ha dimostrato carattere e determinazione, continuando a lottare per il titolo.

Ti potrebbe interessare  Il Giornale - Baby Juventus a piccoli passi - Juventus

Tabellino della partita

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson (74’ Couto), Anton (16′ Sule), Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Beier, Sabitzer (90′ Reyna), Gittens (74’ Malen); Guirassy.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer (62′ Boey), Upamecano, Kim (80’ Olise), Davies; Kimmich, Goretzka; Tel (62′ Coman), Musiala, Sané; Kane (33′ Muller).

Marcatori: Bynoe-Gittens, Musiala.

Ammoniti: Ryerson, Sahin, Upamecano, Beier.

La Bundesliga continua a regalare emozioni e colpi di scena, e i tifosi possono aspettarsi altre sfide avvincenti nei prossimi turni. La lotta per il titolo è più aperta che mai, e ogni partita può riservare sorprese inaspettate. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e analisi sulle prossime gare!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!