Filippo Bertuzzi

Ventura: “Scudetto? Inter, Napoli o Atalanta. Milan e Juventus non in corsa”|Serie A

Ventura: “Scudetto? Inter, Napoli o Atalanta. Milan e Juventus non in corsa”

L’allenatore Giampiero Ventura ha recentemente condiviso le sue opinioni in vista della sfida tra Torino e Napoli, rivelando le sue previsioni per la lotta allo scudetto di questa stagione. Parlando a Radio Kiss Kiss, Ventura ha analizzato la situazione attuale delle squadre, mettendo in evidenza le difficoltà del Torino e le potenzialità ancora inespresse del Napoli.

Il Torino e la sfida con il Napoli

Ventura ha sottolineato che la gara di domenica sarà cruciale per il Torino, che si trova in una situazione difficile, avendo raccolto solo 4 punti nelle ultime 8 partite. La perdita di Zapata è stata devastante non solo sul piano tecnico, ma anche psicologico. “Ho visto i granata in seria difficoltà”, ha dichiarato Ventura, riferendosi anche alla necessità di un miglioramento nel gioco di Conte, che deve ancora mostrare la fluidità caratteristica delle sue squadre.

Ti potrebbe interessare  Latina, Ndoj: "Gol liberatorio, la nostra squadra ha grandi potenzialità" - Serie C

Le speranze per il Napoli

Parlando del Napoli, Ventura ha espresso ottimismo, affermando che se la squadra è attualmente prima in classifica nonostante alcuni limiti, ciò fa ben sperare per il futuro. Secondo lui, il Napoli ha margini di miglioramento e bisogna lavorare per sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori. “Kvaratskhelia ha bisogno di spazi e tempo per adattarsi ai meccanismi di gioco”, ha aggiunto.

La lotta per lo scudetto

Infine, Ventura ha fatto chiarezza sulla corsa allo scudetto, escludendo Milan e Juventus dalla lotta. “Le tre squadre che saranno in competizione per il titolo sono Inter, Napoli e Atalanta”, ha dichiarato, mettendo in evidenza il lavoro di Thiago Motta, che ha rivoluzionato il gruppo. Con una stagione così intensa e competitiva, il campionato promette emozioni forti e sorprese in arrivo.

Ti potrebbe interessare  "Una seconda squadra per ognuna delle 20 di Serie A". Una proposta che fa emergere dubbi e domande. Oltre al rischio di cancellare l'identità della Serie C - Serie C

Con la competizione che si fa sempre più serrata, i tifosi possono aspettarsi una seconda parte di stagione avvincente, dove ogni partita potrebbe rivelarsi decisiva. Prepariamoci a vivere un finale di campionato ricco di emozioni!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!