Filippo Bertuzzi

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali: Balotelli dalla panchina, Davis-Lucca dal 1′

Udinese e Genoa: Una Sfida Cruciale nel Lunch Match

Oggi, il palcoscenico del calcio italiano si prepara a vivere un momento di grande intensità con la sfida tra Udinese e Genoa, in programma alle 12.30. Una partita che non solo promette emozioni, ma è fondamentale per entrambe le squadre, in cerca di riscatto e punti cruciali in classifica.

La squadra di casa, l’Udinese, arriva a questo match dopo tre sconfitte consecutive, seguite da un pareggio sofferto contro l’Empoli. La pressione è palpabile e i friulani sono determinati a invertire la rotta. Dall’altra parte, il Genoa vive un momento di transizione: l’esonero di Alberto Gilardino ha segnato una svolta, con Patrick Vieira chiamato a risollevare le sorti dei rossoblù. Sarà interessante vedere come il nuovo allenatore gestirà la sua squadra in questo delicato incontro.

Ti potrebbe interessare  Milan, la svolta Musah chiama l'acquisto di un centrocampista: tutti i nomi in lista|Primapagina

Le Formazioni in Campo

Per questa gara, l’Udinese schiera un 4-3-1-2, puntando su un centrocampo solido con Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp. In attacco, Davis e Lucca saranno i riferimenti offensivi, supportati da un Thauvin in cerca di riscatto. Assenti per infortunio il centrocampista Payero e il difensore Bijol, squalificato. La compagine friulana è decisa a dare il massimo per conquistare i tre punti.

Dall’altra parte, il Genoa si presenta con un 4-3-3. Pinamonti sarà l’unico attaccante centrale, mentre Zanoli e Miretti agiranno sulle corsie esterne. Nonostante l’assenza di Balotelli dal primo minuto, il Grifone ha le potenzialità per mettere in difficoltà la difesa avversaria, mostrando un gioco veloce e incisivo.

Ti potrebbe interessare  Le pagelle del Bologna - Castro da far vedere ai bambini. Dominguez, cosa chiedere di più?

Le Formazioni Ufficiali

Udinese (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca.

A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Modesto, Pizarro.

Allenatore: Kosta Runjaic

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.

A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Messias, Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni, Masini.

Allenatore: Patrick Vieira

Con il fischio d’inizio in avvicinamento, i tifosi di entrambe le squadre sperano in una prestazione che possa risollevare le loro speranze. Che le emozioni abbiano inizio!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!