Filippo Bertuzzi

Tommaso Berni: “Lautaro dà l’anima, spiace che si parli subito di crisi. Inter, obiettivo vincere sempre”

Inter: Berni parla della sfida con la Fiorentina e del futuro di Lautaro Martinez

Oggi si preannuncia una grande sfida per l’Inter, che affronterà la Fiorentina in un match che promette di essere aperto e combattuto. Tommaso Berni, ex giocatore nerazzurro, ha condiviso le sue impressioni sulla partita, sottolineando l’ottimo stato di forma della squadra viola, sia dal punto di vista mentale che di classifica.

Una partita da non perdere

“Sarà una partita super aperta, combattuta,” ha dichiarato Berni. La Fiorentina, secondo l’ex portiere, sta attraversando un periodo di grande forma, supportata da un’ottima preparazione tattica e da giocatori in forma smagliante. “Sarà una partita molto attenta,” ha aggiunto. La competizione si preannuncia intensa, e i tifosi non vedono l’ora di assistere a un confronto avvincente.

Inzaghi e la Champions

Parlando delle ambizioni di Simone Inzaghi, Berni non ha dubbi: “Sì, il mister lo conosco molto bene, ci ho giocato insieme per 5 anni. I numeri parlano chiaro.” L’obiettivo del tecnico è chiaro: “L’obiettivo è sicuramente fare una grande Champions, arrivando in fondo e vincendo sempre.” La determinazione dell’allenatore è contagiosa e i tifosi possono sognare in grande.

Ti potrebbe interessare  Bellanova nella Top 11 della scorsa Serie A: "Ringrazio di cuore il Torino e i miei ex compagni"

Lautaro Martinez: un gioiello da proteggere

Berni ha anche voluto difendere il suo ex compagno di squadra, Lautaro Martinez, spesso al centro delle critiche quando non segna. “Mi dispiace che quando un attaccante non fa gol, in tanti parlano subito di crisi,” ha affermato. Lautaro è descritto come un giocatore fondamentale, capace di dare l’anima in campo e di contribuire tanto in fase offensiva quanto difensiva. “È un giocatore che ha accumulato grandissima esperienza e si è meritato una posizione migliore nel pallone d’oro,” ha aggiunto Berni, esprimendo la sua fiducia nel talento dell’argentino.

Ti potrebbe interessare  FIDANZA: "Speriamo che la Roma riesca a trattenere a lungo Koné, tanta delusione per Hermoso"

Obiettivi senza limiti

Per un campione come Lautaro, gli obiettivi sono sempre ambiziosi. “Vorrà fare il possibile per vincere il Pallone d’Oro, ma soprattutto per vincere con l’Inter,” ha sottolineato Berni. La stagione è ancora lunga e un momento di svolta potrebbe essere tutto ciò di cui il bomber ha bisogno per ritrovare il gol. “Sono convinto che farà tantissimi gol per l’Inter quest’anno e che sarà fondamentale anche nelle coppe,” ha concluso, promettendo emozioni per i tifosi nerazzurri.

Con la passione che contraddistingue il tifo interista, oggi sarà una giornata di emozioni intense e speranze. Forza Inter!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!