Genoa Ritorna alla Vittoria: 2-0 contro un’Udinese in Crisi
Il Genoa celebra un importante ritorno alla vittoria, imponendosi 2-0 sul campo dell’Udinese, squadra che sta attraversando un momento difficile.
Protagonisti della serata: Toure e Pinamonti. La partita al Bluenergy Stadium inizia in salita per l’Udinese, che si trova a dover affrontare 86 minuti di gioco in inferiorità numerica. Tutto inizia al minuto 4 quando l’arbitro Aureliano, dopo aver consultato il VAR, mostra il rosso diretto al difensore di casa Isaak Toure per un fallo su Zanoli che interrompe una chiara occasione da rete. Il Genoa, approfittando dell’errore avversario, non tarda a portarsi in vantaggio: in meno di dieci minuti, Pinamonti sigla il gol del vantaggio, il quinto della sua stagione e il 45° in Serie A. La squadra di Vieira continua a premere, sfiorando il raddoppio con Thorsby e nuovamente con Pinamonti, mentre l’Udinese prova a reagire con un tiro dalla distanza di Zemura, ben parato da Leali. Così, il primo tempo si chiude con il Genoa in vantaggio per 1-0.
Un autogol di Giannetti chiude i giochi. Nel tentativo di risollevare le sorti della partita, il tecnico Runjaic cambia strategia, sostituendo Lucca ed Ehizibue con Kristensen ed Ebosse. L’Udinese rientra in campo con un atteggiamento più determinato, cercando di costruire occasioni nonostante l’inferiorità numerica. Tuttavia, al 60° minuto, un autogol di Giannetti, frutto di una discesa travolgente di Zanoli, porta il punteggio sul 2-0 per il Genoa. Questo colpo è un duro colpo per l’Udinese, che non riesce a reagire. Il finale di partita diventa così una semplice attesa verso il triplice fischio, con l’ingresso di Balotelli a un quarto d’ora dalla fine, in un clima di festa per i tifosi del Grifone. Dopo due pareggi consecutivi, il Genoa torna alla vittoria in campionato, regalando al suo nuovo allenatore Vieira il primo successo. Per l’Udinese, invece, si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.
Rivivi le emozioni di Udinese – Genoa con TMW