Filippo Bertuzzi

LIVE MN – Ternana-Milan Futuro (1-0): i padroni di casa vicini al raddoppio, il palo ci salva – Milan

Il Milan Futuro in difficoltà: la Ternana si impone nel match di Serie C

Un pomeriggio autunnale a Terni ha fatto da cornice alla sfida tra Ternana e Milan Futuro, valida per la 17ª giornata del campionato di Serie C – Girone B. I rossoneri, guidati da Daniele Bonera, sono scesi in campo con l’obiettivo di risollevare una classifica che si fa sempre più complicata, ma le speranze sono state spente dalla determinazione della Ternana, che ha portato a casa i tre punti.

Inizio di partita e assenze pesanti

Il match ha preso il via con il Milan che mostrava un modulo inedito e cercava di tenere il campo, ma già al 10’ la Ternana ha colpito duro: il gol di Casasola, che si è fatto trovare libero in area, ha sbloccato la partita. Un duro colpo per il Milan, che ha dovuto fare a meno del suo capitano, Kevin Zeroli, assente per un sovraccarico alla coscia destra. La mancanza di un leader in campo si è fatta sentire, con i rossoneri incapaci di reagire nei momenti cruciali del match.

Ti potrebbe interessare  Cosa ha fatto Balotelli prima di arrivare al Genoa

La Ternana controlla il gioco

Nonostante qualche tentativo di accorciare le distanze, come il colpo di testa di Longo al 29’, il Milan non è riuscito a creare pericoli concreti. La Ternana, dal canto suo, ha mantenuto il controllo del gioco, sfiorando anche il raddoppio con un palo colpito da Cianci al 26’. I rossoneri, in difficoltà, hanno faticato a trovare gli spazi e a rifornire adeguatamente Longo, lasciato troppo isolato davanti.

Un match da dimenticare per il Milan

Il primo quarto d’ora di gioco ha visto un Milan incapace di farsi vivo dalle parti del portiere avversario, con un giro palla sterile e una Ternana ben posizionata a contenere le offensive. Nonostante la vittoria in Coppa Italia contro la Torres avesse dato morale, il Milan Futuro si è dimostrato vulnerabile e inadeguato, a cinque punti dalla zona salvezza. La formazione di Bonera ha mostrato limiti evidenti, con una mancanza di incisività che ha caratterizzato tutta la partita.

Ti potrebbe interessare  «Squadra che costruisce ma...» VIDEO

Prossimi impegni e speranze di riscatto

Con la sconfitta odierna, il Milan Futuro dovrà riflettere e lavorare sodo per migliorare la propria situazione in classifica. La squadra è chiamata a reagire e a trovare la giusta mentalità per affrontare le prossime sfide. I tifosi attendono con ansia un segnale di riscatto, auspicando che il lavoro in allenamento possa tradursi in risultati positivi sul campo.

Il cammino verso la salvezza è ancora lungo, ma la determinazione della squadra e la passione dei tifosi possono fare la differenza. Forza Milan!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!