Filippo Bertuzzi

Cosenza, Alvini: “Il Pisa meritava di vincere, ma gli episodi alla fine ci hanno premiato”

Pareggio emozionante per il Cosenza: Alvini analizza la sfida con il Pisa

In un incontro che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, il Cosenza ha strappato un pareggio in extremis contro il Pisa, una delle squadre più temute del campionato. Il tecnico Massimiliano Alvini ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa, mettendo in luce la forza degli avversari e l’importanza del risultato finale.

“Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto forte,” ha dichiarato Alvini. “Il Pisa è stato superiore sulle seconde palle, ma siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine.” Un’affermazione che evidenzia la determinazione del Cosenza, capace di combattere anche quando le probabilità sembravano sfavorevoli.

Ti potrebbe interessare  Koopmeiners inserito nella Top 11

Un punto che vale oro

Il tecnico ha riconosciuto la superiorità del Pisa, ma ha anche sottolineato come il suo team non abbia mai smesso di credere nel pareggio. “Oggi il Pisa meritava di vincere, ma gli episodi alla fine ci hanno premiato,” ha aggiunto. Questo punto guadagnato in trasferta potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni salvezza del Cosenza.

Obiettivi chiari per il futuro

Guardando al futuro, Alvini ha chiarito quali sono le priorità della squadra: “Dobbiamo raggiungere il prima possibile la salvezza perché questi quattro punti di penalizzazione pesano, ma ci proveremo.” Con la consapevolezza delle sfide da affrontare, il mister ha anche voluto sottolineare l’importanza del supporto dei tifosi. “C’è un bel clima a Cosenza tra squadra e tifosi,” ha affermato, un richiamo all’unità e alla determinazione che possono fare la differenza in un campionato così competitivo.

Ti potrebbe interessare  Juventus, Thiago Motta non bluffa. E l'idea è vedere la squadra come a San Siro|Primapagina

Il Cosenza è chiamato a dimostrare la propria forza nelle prossime partite, e il messaggio di Alvini è chiaro: la lotta per la salvezza è solo all’inizio, ma la volontà di combattere fino all’ultimo secondo è ciò che rende questa squadra speciale.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!