Filippo Bertuzzi

Torino, Vanoli: “Gran partita di Coco su Lukaku. Milinkovic ha preso una botta”|Serie A

Torino: Vanoli elogia Coco e analizza la sconfitta contro il Napoli

Il Torino ha vissuto una giornata difficile sul campo, subendo una sconfitta in casa contro il Napoli guidato da Antonio Conte. Tuttavia, l’allenatore Paolo Vanoli ha trovato motivi di soddisfazione nella prestazione di alcuni giocatori, in particolare il giovane Coco, che ha messo in difficoltà il temuto Lukaku.

“Gran partita di Coco su Lukaku”

Durante la conferenza stampa post-partita, Vanoli ha dichiarato: “Buona prestazione contro una big, gran partita di Coco su Lukaku. Avremmo potuto portare qualche pallone in più in area, ci serve più coraggio per saltare l’uomo e creare la superiorità; abbiamo creato poco rispetto alla prestazione fatta, di questo sono dispiaciuto e anche un po’ arrabbiato”. Le parole dell’allenatore dimostrano la sua volontà di ricercare il miglioramento continuo all’interno della squadra, nonostante la sconfitta.

Ti potrebbe interessare  Totti sulla lotta Scudetto: "Inter, Napoli e Juve hanno qualcosa in più. Ma l'Atalanta può stupire tutti" - Milan

Infortunio Milinkovic: notizie rassicuranti

Un altro punto di attenzione per i tifosi granata è stato l’infortunio di Milinkovic, che ha subito una botta in un contrasto. Vanoli ha rassicurato i supporters, affermando: “Ha preso solo una botta in un contrasto”. Questo rappresenta una buona notizia, considerando l’importanza del giocatore nel gioco del Torino.

Mercato e futuro del Torino

Con il mercato di gennaio all’orizzonte, Vanoli ha espresso la sua volontà di migliorare la rosa per affrontare le sfide future: “Parlo con il presidente e con il direttore sportivo per migliorare la rosa, ma il mio lavoro è anche uscire da questa situazione”. Il mister è consapevole della necessità di rinforzare la squadra per garantire risultati migliori nelle prossime partite.

Ti potrebbe interessare  Le pagelle di Martinez Quarta: funziona l'esperimento a centrocampo, gol da attaccante

Il caso Vlasic e la crescita dei giovani

Un altro giocatore sotto i riflettori è Vlasic, che secondo Vanoli deve lavorare duramente per tornare ai suoi livelli migliori: “Vlasic deve lavorare per tornare a essere quel giocatore che conoscevamo e trovare la scintilla per essere importante”. Inoltre, ha parlato del giovane Gineitis, elogiando la sua prestazione nonostante le difficoltà: “E’ sicuramente calato nella ripresa, ma il peso del centrocampo del Napoli porta a sprecare tante energie. A livello fisico deve rinforzarsi, ma è un 2004 e ha fatto una buona prestazione”.

La partita contro il Napoli ha messo in luce tanto il talento quanto le lacune del Torino, e ora la squadra è chiamata a reagire per tornare a brillare. I tifosi possono contare su un allenatore determinato a portare avanti il progetto e a lottare per il riscatto.

Ti potrebbe interessare  Danilo nella lista della spesa del Marsiglia: De Zerbi lo vuole, buoni rapporti con la Juventus

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!