Filippo Bertuzzi

Fiorentina, il dg: “Bove ha parlato con la squadra, la gara di Coppa Italia con l’Empoli si giocherà”|Serie A

Fiorentina: Edoardo Bove sta meglio e la Coppa Italia si giocherà!

Domenica 1° dicembre, la partita di campionato tra Fiorentina e Inter è stata interrotta a causa di un grave malore accusato dal giovane centrocampista Edoardo Bove. Al 17′ minuto, il giocatore classe 2002 si è accasciato a terra, suscitando grande preoccupazione tra compagni e avversari che hanno allertato i soccorsi. Fortunatamente, Bove è stato trasportato all’ospedale, dove è attualmente sotto osservazione, ma vigile e cosciente.

Notizie positive dal ritiro della Fiorentina

Il giorno successivo a questo spavento, i compagni e i dirigenti della Fiorentina hanno fatto visita a Bove, trovandolo in uno stato di buon umore e pronto a tornare a scherzare. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha confermato che la squadra è pronta a ritornare in campo: “Siamo molto più rilassati rispetto a ieri. Edoardo è lucido, sta meglio e ha voglia di ridere e di scherzare. Mercoledì giocheremo contro l’Empoli in Coppa Italia perché abbiamo voglia di tornare subito in campo, anche grazie al suo entusiasmo”.

Ti potrebbe interessare  Pisa in A: la sorprendente promozione e la premiazione sabato!

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

In un comunicato rilasciato dalla società, si legge che Bove ha trascorso una notte tranquilla ed è stato risvegliato ed estubato. Attualmente, il giovane calciatore è sveglio, vigile e orientato, e ha potuto parlare con la sua famiglia, la dirigenza e i compagni. La Fiorentina ha espresso gratitudine all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi e a tutto il personale sanitario per il loro lavoro professionale e umano.

Nei prossimi giorni, verranno effettuati ulteriori accertamenti per capire le cause del malore. La società ha anche voluto ringraziare il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio per il supporto e la vicinanza dimostrati in questo momento difficile.

Ti potrebbe interessare  Giorno di vigilia a Milanello: il programma dei rossoneri - Milan

Il futuro della Fiorentina

Con la ripresa degli allenamenti e la prossima sfida contro l’Empoli, la Fiorentina si prepara a scendere in campo con un rinnovato spirito. La squadra è determinata a onorare il supporto ricevuto e a celebrare il recupero di Bove, che ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale per il gruppo. Gli appassionati di calcio possono dunque aspettarsi una partita carica di emozioni e significato.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!