Filippo Bertuzzi

Si pensa già a Sassuolo-Reggiana. Neroverdi pronti a traslocare, la Sud resta ai granata

Il Derby di Reggio Emilia: Tifosi Granata in Allerta per la Partita di Ritorno

Mentre il calendario si avvicina al fine settimana del 29 marzo, la tensione cresce a Reggio Emilia in vista del tanto atteso derby fra Reggiana e Sassuolo. Nonostante manchino ancora diversi mesi all’incontro, la questione di dove saranno sistemati i tifosi granata è già al centro del dibattito. Infatti, essendo il Sassuolo a giocare in casa, i reggiani potrebbero avere accesso al settore ospiti, situato nella Tribuna Nord. Tuttavia, i dirigenti delle due squadre, insieme ai responsabili per l’ordine pubblico, sono già al lavoro per trovare una soluzione alternativa che possa evitare tensioni e proteste.

Una delle opzioni in discussione è quella di mantenere i tifosi organizzati della Reggiana nel loro abituale settore, la Tribuna Sud, all’interno del Mapei Stadium-Città del Tricolore. Questa decisione mira a prevenire possibili disagi e malcontenti tra i sostenitori granata, che potrebbero sentirsi scacciati dal loro posto storico per far spazio ai tifosi neroverdi. È noto che, da quando lo stadio è stato acquistato dalla Mapei, i tifosi della Reggiana hanno espresso la loro insoddisfazione nel dover condividere l’impianto con una squadra considerata “ospite” nella loro città.

Ti potrebbe interessare  L'annuncio di Venerato: "Il Napoli a gennaio acquista un difensore, è certo" - Napoli

La decisione finale verrà comunicata solo poco prima della partita, in base alle valutazioni della prefettura e del GOS della questura. Tuttavia, i segnali attuali sembrano indicare una preferenza per mantenere i tifosi granata nella loro posizione abituale, come riportato dalle ultime notizie locali.

Ti potrebbe interessare  Juric: "Dobbiamo segnare di più, ma la strada è quella giusta"

Questo derby è più di una semplice partita: rappresenta una rivalità storica e una questione di identità per i tifosi di entrambe le squadre. La speranza è che, nonostante le sfide organizzative, si possa creare un’atmosfera di sportività e rispetto, senza lasciare spazio a conflitti. I veri appassionati desiderano solo vivere emozioni forti e momenti indimenticabili, tifando per la propria squadra del cuore.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!