Filippo Bertuzzi

Giuntoli e il calciomercato della Juventus a gennaio: da Danilo ad Antonio Silva

Il d.t. della Juventus rinnova la fiducia a Milik

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha recentemente espresso la sua fiducia nei confronti di Arek Milik, nonostante le difficoltà legate agli infortuni che stanno affliggendo la squadra bianconera. “Aspettiamo Arek, poi se dovesse succedere un altro intoppo…” ha dichiarato Giuntoli, sottolineando la necessità di avere a disposizione il polacco per affrontare la fase critica del campionato.

Un anno difficile ma con un gruppo affidabile

In un periodo costellato da infortuni, Giuntoli ha evidenziato l’importanza di un gruppo di giocatori che si è dimostrato serio e affidabile. “Per noi è un anno particolare, perché oltre alle tantissime assenze ci stiamo aggrappando alle qualità di un gruppo di ragazzi seri e affidabili e stiamo lottando per restare aggrappati alle parti alte della classifica nonostante tutto,” ha aggiunto. Le sfide sono molteplici, ma la determinazione della squadra rimane alta.

Ti potrebbe interessare  QUI CITY - Guardiola pensa a diversi cambi per il Nottingham - Juventus

Obiettivi chiari per la Juventus

Il d.t. ha anche ribadito l’obiettivo della squadra: “Arrivare tra le prime quattro”. Questo è il focus della Juventus, che sta vivendo un nuovo corso con molti nuovi volti e un approccio fresco al gioco. “Siamo anche contenti di come stanno andando le cose, nonostante le assenze,” ha affermato Giuntoli, riflettendo sulla resilienza mostrata dalla squadra.

Mercato di gennaio: attenzione a Silva

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, Giuntoli ha menzionato il nome di Antonio Silva come un potenziale rinforzo per la difesa. “È un giocatore interessante e dobbiamo essere attenti e vigili per sferrare il colpo al momento giusto,” ha commentato. Riguardo a Danilo, attualmente il capitano della Juventus, Giuntoli ha affermato: “In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto, dietro siamo ridotti ai minimi termini.” La Juventus punta a mantenere i propri asset e cercare nuovi rinforzi per superare questo momento difficile.

Ti potrebbe interessare  Inter: chi è Christos Alexiou, il centrale che stuzzica Inzaghi nell'emergenza|Serie A

La situazione in attacco e la fiducia in Milik

Giuntoli ha concluso le sue dichiarazioni con un pensiero sull’attacco, evidenziando la necessità di recuperare Milik il prima possibile. “Stiamo aspettando l’evoluzione dell’infortunio di Arek e siamo fiduciosi che possa fare molto bene, è adatto al gioco del mister. Poi se dovesse succedere un altro intoppo saremo pronti sul mercato,” ha affermato. Questa fiducia nei confronti dell’attaccante polacco potrebbe rivelarsi cruciale per il prosieguo della stagione della Juventus.

La Juventus sta affrontando un periodo di sfide, ma con la determinazione e la strategia giusta, la squadra spera di tornare a brillare nella parte alta della classifica. I tifosi sono pronti a supportare i propri beniamini in ogni passo del cammino.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!