Filippo Bertuzzi

Giovedì sera si assegna il “Premio Villa Buitoni”: ecco a chi andrà il riconoscimento – Perugia

Torna il Premio Villa Buitoni – Carriere Coraggiose: Celebrazione dell’Eccellenza Umbra

Il mondo dello sport e della cultura si riunisce a Perugia per la terza edizione del Premio Villa Buitoni – Carriere Coraggiose, un evento che promette di emozionare e ispirare. Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 19:30, la meravigliosa Villa Buitoni (Strada San Vetturino 3) farà da cornice a una serata indimenticabile dedicata alle personalità che hanno lasciato un segno significativo nelle istituzioni, nell’imprenditoria, nelle professioni e, naturalmente, nello sport umbri.

Un Riconoscimento per le Stelle dell’Umbria

Quest’anno, il premio andrà a figure di straordinario valore, tra cui l’ex cestista Roberto Brunamonti, un vero e proprio simbolo della pallacanestro italiana, attualmente impegnato nei quadri della Federazione Italiana Pallacanestro. La sua carriera è un esempio di determinazione e passione, qualità fondamentali per chi ama lo sport. Insieme a lui, verranno premiati anche Bernardina Di Mario, direttore della Casa di reclusione di Spoleto, e l’imprenditore Claudio Sciurpa, amministratore delegato di Vitakraft Italia, tra gli altri.

Ti potrebbe interessare  Agostinelli: "Stipendio lordo da 20 mln per Conte e lo staff, normale ci siano aspettative" - Napoli

Un Tributo alla Memoria

La serata non sarà solo un’occasione per celebrare i successi, ma anche un momento di commemorazione. Una targa ricordo in memoria del giornalista Mario Mariano, scomparso il 23 maggio, verrà consegnata alla sua famiglia, un gesto che testimonia il legame tra sport, cultura e comunità.

La Commissione Giudicatrice e gli Ospiti Speciali

La commissione giudicatrice, presieduta dal dottor Fausto Cardella e composta da esponenti di spicco come Roberto Barbacci e Maurizio Crespigni, ha il compito di selezionare i meritevoli di questo prestigioso riconoscimento. La serata sarà animata dalla conduzione del giornalista Giacomo Marinelli Andreoli e dalla partecipazione di artisti del calibro del cantautore perugino John Andrew Lunghi e del duo Barbanera e Pala, rendendo l’evento ancora più coinvolgente.

Ti potrebbe interessare  Malore per Bove durante Fiorentina-Inter, la partita è sospesa per emergenza medica

Segui l’Evento su Umbria Tv

Non perdere l’occasione di partecipare a questa magnifica celebrazione dell’eccellenza umbra. La serata sarà trasmessa in diretta su Umbria Tv, consentendo a tutti di vivere le emozioni di un evento che unisce sport, cultura e comunità. Segna la data sul tuo calendario e preparati a vivere una serata che promette di essere speciale!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!