Filippo Bertuzzi

LIVE MN – Milan-Sassuolo (0-0): al via la Coppa Italia dei rossoneri, trofeo tabù da troppo tempo – Milan

Milan vs Sassuolo: La Coppa Italia in Gioco a San Siro

Amici sportivi, è con grande emozione che ci prepariamo a seguire la sfida di oggi a San Siro, dove il Milan affronterà il Sassuolo negli ottavi di finale della Coppa Italia. Un trofeo che i rossoneri non alzano dal lontano 2003 e che rappresenta un obiettivo fondamentale per la stagione. In questo momento, il Milan si trova a dover affrontare non solo la pressione di un’importante partita, ma anche il desiderio di riscatto dopo anni di delusioni, con due sole finali raggiunte e perse contro la Juventus.

Un Confronto Storico

Questa sarà la 24esima volta che le due squadre si sfidano, e il bilancio è attualmente favorevole ai rossoneri, che vantano 12 vittorie contro le 7 del Sassuolo, con 4 pareggi a completare il quadro. L’ultimo precedente in Coppa Italia risale all’edizione 2014/15, quando il Milan, guidato da Filippo Inzaghi, si impose 2-1, grazie alle reti di Pazzini e De Jong, dopo il momentaneo pareggio di Sansone. Tuttavia, il Sassuolo ha spesso riservato sorprese ai milanisti; il più recente assaggio di questa rivalità si è avuto nel gennaio 2023, quando i neroverdi hanno inflitto un clamoroso 2-4 a San Siro.

Ti potrebbe interessare  "Forza Edoardo, Firenze è con te": lo striscione per Bove fuori dall'Ospedale Careggi

Il match più recente si è svolto ad aprile, terminando 3-3 al “Mapei Stadium”, mentre l’ultima sfida a Milano ha visto il Milan trionfare 1-0 il 30 dicembre 2023, grazie a una rete di Pulisic. I due allenatori, Paulo Fonseca e Fabio Grosso, si sono già incrociati in passato, con risultati che hanno visto entrambe le squadre in grado di imporsi.

Formazioni Ufficiali e Tattiche

Entrambe le squadre si presentano con formazioni rinnovate rispetto all’ultima giornata di campionato, con otto cambi per il Milan. Le uniche conferme nel undici titolare sono Fofana, Reijnders e Leao. Ecco le formazioni ufficiali:

Ti potrebbe interessare  Condò sicuro: "Kean non è un rimpianto della Juventus e vi spiego il perché"

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leão; Abraham. A disp.: Raveyre, Torriani; Bartesaghi, Emerson Royal, Gabbia, Jiménez, Thiaw; Musah, Pulisic; Camarda, Morata, Okafor. All.: Fonseca.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Paz, Odenthal, Muharemović, Pieragnolo; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Antiste. A disp.: Moldovan, A. Russo; Miranda, Missori, Toljan; Boloca, D’Andrea, Ghion, Kumi, Thorstvedt; Berardi, Laurienté, Moro, Pierini, F. Russo. All.: Grosso.

Dettagli dell’Incontro

La direzione della partita sarà affidata all’arbitro Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Del Giovane, e dal IV uomo Colombo. Il VAR sarà gestito da Nasca, con l’ausilio di Marini. Con il fischio d’inizio imminente, l’atmosfera a San Siro è elettrica, e i tifosi sono pronti a vivere un’altra emozionante serata di calcio. Chi riuscirà a conquistare la vittoria e proseguire il cammino verso la tanto agognata Coppa Italia? Rimanete con noi per scoprire come si sviluppa questo avvincente incontro!

Ti potrebbe interessare  Serie B, il Collegio di Garanzia rigetta il ricorso del Cittadella: confermato il 3-0 per il Pisa

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!