Filippo Bertuzzi

Monza, Nesta: “Faccio fatica ad accettare il 4-0. Castro? Fatto un buon lavoro su di lui”

Monza Estromesso dalla Coppa Italia: La Riflessione di Alessandro Nesta

La sconfitta del Monza per 4-0 contro il Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia ha lasciato un segno profondo nel cuore dei tifosi e della squadra. Il tecnico Alessandro Nesta ha condiviso le sue impressioni in conferenza stampa, esprimendo la propria delusione per l’andamento della partita: “Loro hanno una rosa profonda, è una squadra che fa la Champions League e la differenza in campo si è vista. Il 4-0 però non mi è piaciuto e faccio veramente fatica ad accettarlo”. Queste parole risuonano come un forte richiamo alla realtà per una squadra che aspira a grandi traguardi.

Un Bologna Dominante

Il Bologna ha dimostrato di avere una formazione ben attrezzata, capace di gestire il gioco e di mettere in difficoltà i brianzoli. In particolare, Castro si è distinto con una prestazione eccezionale, contribuendo con due assist e un gol. Nesta ha elogiato il suo talento: “Si tratta di un buon giocatore che cerca sempre di prendere spazio per proteggere la palla. È un ragazzo dotato di un ottimo tiro; penso che stasera abbiamo fatto un buon lavoro su di lui”. Un riconoscimento che mette in luce l’importanza di avere giocatori di qualità per affrontare partite decisive.

Ti potrebbe interessare  I meriti di Conte nella crescita del Napoli

Il Tabellino della Partita

Di seguito il tabellino della partita:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (32′ st Corazza), Casale, Lucumì (32′ st Erlic), Lykogiannis; Freuler (15′ st Moro), Pobega; Orsolini (40′ Dominguez), Ferguson (15′ st Urbanski), Iling; Castro. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, De Silvestri, Beukema, Miranda, Fabbian, Odgaard, Ndoye, Karlsson. Allenatore: Italiano

Monza (4-4-2): Pizzignacco; D’Ambrosio (20′ st Carboni), Izzo, Caldirola, Birindelli; Ciurria (25′ st Martins), Colombo (25′ st Sensi), Valoti, Vignato (1′ st Mota); Maric, Petagna (20′ st Forson). A disposizione: Turati, Mazza, Pedro Pereira, Pablo Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Bianco, Caprari, Djuric. Allenatore: Nesta

Ti potrebbe interessare  Zuliani: "Cambiaso comunque il migliore"

Arbitro: Ferrieri Caputi

Marcatori: 31′ Pobega, 35′ Orsolini, 18′ st Dominguez, 30′ st Castro (B)

Ammoniti: Izzo (M)

Guardando al Futuro

Nonostante la pesante sconfitta, il Monza ha l’opportunità di riflettere e riorganizzarsi. Ogni partita è una lezione e, come afferma spesso Nesta, è fondamentale imparare dai propri errori per crescere. I tifosi possono sperare in un immediato riscatto, con la consapevolezza che il percorso è ancora lungo e ricco di opportunità. La squadra dovrà reagire con determinazione e spirito di squadra per affrontare le sfide che verranno.

Il cuore del calcio batte forte e, sebbene la delusione di questo match sia palpabile, è proprio nei momenti difficili che si forgiano le squadre vincenti. Forza Monza!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!