Filippo Bertuzzi

Bologna, cori dei tifosi contro Thiago Motta|Serie A

Bologna: I Tifosi Contestano Thiago Motta Dopo la Vittoria in Coppa Italia

Il Bologna ha vissuto una serata di festa, trionfando 4-0 contro il Monza negli ottavi di finale di Coppa Italia. Nonostante il risultato convincente, non tutto è andato liscio per i rossoblù. Infatti, durante i minuti finali della partita, dalla curva è risuonato un coro di contestazione nei confronti di Thiago Motta, ex allenatore della squadra, ora alla guida della Juventus.

Un Rapporto Difficile – I fischi e il coro contro Motta hanno sottolineato un rapporto mai del tutto decollato tra l’ex tecnico e la tifoseria. Nonostante un campionato di successo e la qualificazione in Champions, il sostegno del pubblico non è mai stato caloroso come ci si aspettava. Questo segnale di dissenso è arrivato proprio mentre i tifosi celebravano la schiacciante vittoria contro il Monza.

Ti potrebbe interessare  Genoa, tra poco la conferenza di Vieira post Udinese

Preparazione alla Sfida con la Juventus

La prossima sfida di campionato vedrà il Bologna affrontare la Juventus di Thiago Motta, il 7 dicembre. L’allenatore del Bologna, Italiano, ha espresso quanto la città tenga alla partita contro i bianconeri: “La Juve è una squadra forte, si è rafforzata molto e so che la città ci tiene. Da giovedì inizieremo a preparare bene la partita, contro le grandi dobbiamo alzare l’asticella”.

In aggiunta, la curva rossoblù ha deciso di non seguire la squadra in trasferta allo Stadium di Torino, in segno di protesta contro le regole del club bianconero riguardo al settore ospiti.

Italiano vs Thiago Motta: La Statistica Parla Chiaro

Un aspetto interessante da sottolineare è che, dopo 14 partite di campionato, l’allenatore attuale del Bologna, Italiano, ha raggiunto lo stesso punteggio di Thiago Motta, con 21 punti. Entrambi hanno ottenuto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Tuttavia, Italiano ha segnato di più (18 reti contro le 15 di Motta), ma ha anche subito più gol (16, sei in più rispetto al suo predecessore).

Ti potrebbe interessare  Le pagelle di Thiago Motta - Tante assenze, un azzardo mettere un esordiente nel finale

La tensione si fa sentire e i tifosi sono pronti a vivere un’altra emozionante settimana di preparazione in vista di un match che promette scintille. Riuscirà il Bologna a conquistarsi la fiducia della propria tifoseria, o le contestazioni continueranno a farsi sentire?

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!