Filippo Bertuzzi

Coppa Italia, Bologna-Monza LIVE dalle 18.30 |Primapagina

Coppa Italia: Bologna trionfa nel debutto stagionale contro il Monza

La Coppa Italia ha regalato emozioni forti ai tifosi del Bologna, che hanno assistito a un trionfo schiacciante della loro squadra. I rossoblù hanno superato il Monza con un netto 4-0, mostrando una prestazione che ha lasciato pochi dubbi sul loro dominio in campo. La partita, disputata in casa, è stata caratterizzata da un ritmo incalzante e da giocate di alta qualità.

Una partita a senso unico

Il Bologna ha aperto le danze alla mezz’ora del primo tempo con un gran gol di Pobega, il quale ha sbloccato il match con un tiro potente che si è insaccato sotto la traversa. Solo tre minuti dopo, Orsolini ha raddoppiato con un elegante scavetto che ha beffato il portiere avversario. La squadra di Italiano ha continuato a premere, e nella ripresa ha messo a segno altri due gol, con Dominguez e Castro, chiudendo la contesa in modo convincente.

Ti potrebbe interessare  Al Bologna basta un rigore di Ndoye nel primo tempo: all'intervallo è 1-0 col Venezia

I protagonisti della serata

Tra i migliori in campo, spicca sicuramente l’ex juventino Samuel Iling-junior, che ha messo in evidenza le sue qualità, sfiorando anche il gol con un potente tiro che ha colpito la traversa nel finale. La curva rossoblù, entusiasta per la prestazione, ha intonato cori di incitamento, ma non sono mancati fischi nei confronti di Thiago Motta, ex allenatore del Bologna ora sulla panchina della Juventus.

Prossimi appuntamenti

Con questa vittoria, il Bologna si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia, dove affronterà la vincente tra Atalanta e Cesena, in programma mercoledì 18 dicembre. Ma ora la mente è già rivolta al campionato, con l’importante sfida contro la Juventus all’orizzonte. Tuttavia, la curva rossoblù ha deciso di non seguire la squadra in trasferta a Torino, in segno di protesta contro le politiche del club bianconero riguardanti il settore ospiti.

Ti potrebbe interessare  Raspadori chiede spazio, parla il suo ex allenatore: "Milan o Lazio, ma non all'Atalanta"

Infortuni e preoccupazioni

Nonostante la vittoria, il Bologna deve fare i conti con l’infortunio di Orsolini, uscito nel primo tempo. Le sue condizioni sono da monitorare in vista della prossima gara, un aspetto che preoccupa non poco l’allenatore e i tifosi.

Il tabellino della partita

MARCATORI: 32′ Pobega, 35′ Orsolini, 63′ Dominguez, 76′ Castro.

BOLOGNA (3-5-2): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumì; Lykogiannis, Freuler, Ferguson, Pobega, Iling Junior; Castro, Orsolini (dal 39′ Dominguez). All.: Italiano.

MONZA (3-4-1-2): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Vignato; Petagna, Maric. All.: Nesta.

Con questa vittoria, il Bologna si prepara a scrivere un’altra pagina della sua storia, e i tifosi non vedono l’ora di supportare la squadra nella prossima sfida. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Orsolini e sulle prossime partite!

Ti potrebbe interessare  GdS - "L’Avellino non riesce più a vincere". Tutti promossi, anche Biancolino - Avellino

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!