Filippo Bertuzzi

Fiorentina-Empoli 5-6 dcr (2-2): il tabellino|Altri campionati Italia

Fiorentina ed Empoli: Una Battaglia Epica Finita ai Rigori!

In una serata indimenticabile per il calcio italiano, la Fiorentina e l’Empoli hanno dato vita a un match mozzafiato che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo rigore. La partita, terminata 2-2 nei tempi regolamentari, ha visto l’Empoli trionfare 6-5 nella lotteria dei calci di rigore.

Un Inizio di Partita Sottotono

Il primo tempo si è chiuso con un punteggio di 0-1 in favore dell’Empoli, grazie a un gol realizzato al 4′ da Ekong, che ha scosso i cuori dei tifosi viola. La Fiorentina, però, non si è lasciata abbattere e ha mostrato una reazione tenace nella ripresa.

Il Grande Ritorno della Fiorentina

La ripresa ha visto una Fiorentina più determinata: al 59′, Kean ha pareggiato i conti, seguito da un’altra rete di Sottil al 70′, che ha portato i viola in vantaggio. Tuttavia, il match non era ancora chiuso. Al 75′, Esposito ha riportato in equilibrio il punteggio, costringendo le squadre ai calci di rigore.

Ti potrebbe interessare  Europei Under 21, il sorteggio LIVE:|Nazionali

Calci di Rigore: Il Momento Decisivo

La tensione era palpabile durante la lotteria dei rigori. Entrambi i team hanno mostrato coraggio, ma alla fine è stata l’Empoli a prevalere, chiudendo il confronto con un punteggio di 6-5. Ogni tiro dal dischetto è stato un’emozione, un palpito che ha fatto vibrare il cuore di tutti gli appassionati presenti.

Tabellino della Partita

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens (74’ Parisi); M. Quarta (52’ Richardson), Cataldi; Colpani (52’ Ikoné), Beltran (74’ Gudmundsson), Sottil (82’ Kouamé); Kean. All. Palladino

Empoli (3-5-2): Seghetti; Marianucci, Ismajli (63’ Viti), Tosto; Sambia (82’ Gyasi), Belardinelli (63’ Maleh), Henderson, Ekong, Cacace (63’ Pezzella); Solbakken (74’ Colombo), Esposito. All. D’Aversa

Ti potrebbe interessare  Biancolino: "Le critiche dei tifosi? Non le sento neanche. Vado avanti per la mia strada. Sono l'allenatore e faccio come dico io". Su D'Ausilio e Vano... - Avellino

Marcatori: 4’ Ekong, 59’ Kean, 70’ Sottil, 75’ Esposito

Assist: 4’ Henderson, 75’ Henderson

Ammoniti: 36’ Marianucci, 73’ Gosens, 82’ Pezzella

Conclusioni: Un Match da Ricordare

Questa sfida tra Fiorentina ed Empoli non è stata solo un incontro di calcio, ma un vero e proprio spettacolo di emozioni, passione e determinazione. I tifosi hanno assistito a un duello che rimarrà nella memoria collettiva, e la competizione tra queste due squadre continuerà a infiammare i cuori degli appassionati di calcio in Italia. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo di questa storica rivalità!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!