Filippo Bertuzzi

River Plate, il presidente Brito: “Bello affrontare un avversario con tanta storia come l’Inter”

River Plate: Jorge Brito parla della sfida con l’Inter nel Mondiale per Club

Il presidente del River Plate, Jorge Brito, ha espresso il suo entusiasmo riguardo al sorteggio del Mondiale per Club, dove i “Millonarios” si troveranno ad affrontare l’Inter, una delle squadre più storiche del calcio mondiale. In un’intervista, Brito ha affermato: “Poteva succedere ed è successo. È molto bello affrontare un avversario con tanta storia come l’Inter, sarà una grande sfida per il futuro.”

Con un chiaro rispetto per la qualità delle squadre partecipanti, Brito ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni avversario con la giusta mentalità. “Sapevamo che qualsiasi squadra ci sarebbe toccata sarebbe stata difficile. Sono i migliori 32 club del mondo, tutti sono avversari complicati,” ha detto, evidenziando la consapevolezza della sfida che attende la sua squadra.

Ti potrebbe interessare  Venezia, Nicolussi Caviglia in conferenza: "Nella ripresa c'era sconforto, in Serie A non può accadere" - Venezia

La sfida contro i Rayados di Monterrey

In riferimento alla prossima sfida con i Rayados di Monterrey, guidati dall’ex giocatore del River, Martín Demichelis, Brito ha messo in luce l’approccio oggettivo della squadra: “Noi guardiamo i nostri avversari in modo oggettivo, più che per questioni personali. Anche se la storia di Martín è molto legata al River, spetterà all’allenatore analizzare ogni partita singolarmente.” Un messaggio chiaro: la priorità è il lavoro di squadra e la strategia, piuttosto che legami personali.

Mercato e ambizioni future

Riguardo al mercato e alle future strategie di rinforzo, Brito ha rassicurato i tifosi sulla piena sintonia con il tecnico Marcelo Gallardo. “Siamo totalmente allineati con Marcelo su ciò che vogliamo. Lui sa perfettamente quali risorse economiche abbiamo a disposizione, e noi dalla dirigenza sappiamo dove dobbiamo rinforzarci,” ha dichiarato il presidente. L’obiettivo è chiaro: costruire la miglior squadra possibile non solo per il Mondiale per Club, ma anche per affrontare le sfide in tutti i tornei futuri.

Ti potrebbe interessare  Lazio, Lotito: "Per il Flaminio portiamo avanti un lavoro certosino. Voglio dare una casa bellissima ai laziali"|Serie A

In un contesto di grande attesa e passione, i tifosi del River Plate possono contare su una dirigenza impegnata e su un allenatore in sintonia con le ambizioni del club. La sfida con l’Inter e quella con Monterrey rappresentano momenti cruciali che potrebbero segnare il destino della stagione. Il futuro promette emozioni e battaglie appassionanti, e i “Millonarios” sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro gloriosa storia.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!