Paolini-Ostapenko: orario shock e dove vederli agli ottavi degli Internazionali d'Italia!

Filippo Bertuzzi

Paolini-Ostapenko: orario shock e dove vederli agli ottavi degli Internazionali d’Italia!

Jasmine Paolini, US Open, WTA

Jasmine Paolini continua a stupire nel palcoscenico del tennis femminile, conquistando un meritato posto agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Dopo aver superato il primo ostacolo, rappresentato dalla giovane Sun, la numero uno d’Italia ha dimostrato grande determinazione liquidando in due set la tunisina Ons Jabeur, attuale ex n° 2 del mondo. Questo traguardo segna un’importante pietra miliare nella carriera di Paolini, la quale conquista per la prima volta questo traguardo a Roma, il che sottolinea la sua crescita costante nel circuito WTA.

La prossima sfida per Paolini si svolgerà lunedì 12 maggio contro la lettone Jelena Ostapenko, una giocatrice con un palmarès notevole. Sebbene non ci sia ancora un orario ufficializzato per il match, le attese sono elevate. Ostapenko, reduce da un periodo di forma solida, arriva a questa fase del torneo dopo aver beneficiato del forfait di Siegemund. La sfida si svolgerà sul prestigioso Campo Centrale del Foro Italico, un’ambientazione che può influenzare le prestazioni delle giocatrici.

Ti potrebbe interessare  Francesco Maestrelli conquista l'Abruzzo Open 2025: il sogno realizzato dopo 3 anni!

Pertanto, analizzando i precedenti tra le due atlete, si nota che Paolini si trova in svantaggio con un record di 2-1 contro Ostapenko. L’ultimo confronto risale a Doha 2025, dove la lettone ha trionfato senza difficoltà con un secco 6-2, 6-2. Non si può dimenticare la vittoria della lettone anche agli US Open del 2023, a conferma del suo dominio nei recenti incontri. L’unico successo di Paolini, datato 2014, avvenne nelle qualificazioni di un torneo in Australia, sottolineando come le circostanze attuali siano nettamente a favore della sua avversaria.

Ti potrebbe interessare  Sinner sfida Jesper De Jong: scopri l'avversario che sorprende tutti!

In termini di montepremi, gli Internazionali d’Italia offrono cifre significative, con una ricompensa che accresce proporzionalmente man mano che si avanza nelle fasi del torneo. Per la fase di ottavi di finale, Paolini può aspettarsi un premio di 66.110 euro, parte di un montepremi femminile che oltrepassa i 2 milioni di euro. Le vincitrici finali si contendono una somma di ben 877.390 euro, un incentivo che rende queste sfide ancora più emozionanti per le giocatrici impegnate in questo prestigioso torneo di Masters 1000.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!

Lascia un commento