Data: Mercoledì 21 maggio 2025
Orario: 20:00 ET (02:00 ora italiana)
Sede: American Airlines Center, Dallas.
Analisi Pre-Partita
Le Finali della Western Conference 2025 si aprono con una rivincita tra Dallas Stars ed Edmonton Oilers, dopo la serie dello scorso anno vinta dagli Oilers in sei partite. Durante la stagione regolare, Dallas ha avuto la meglio in due dei tre incontri contro Edmonton.
Dallas Stars: Guidati da Mikko Rantanen, attuale leader dei playoff con 19 punti, e dal solido portiere Jake Oettinger, gli Stars vantano una squadra equilibrata e profonda. Il difensore Thomas Harley ha contribuito con 11 punti in 13 partite, dimostrando affidabilità sia in difesa che in attacco.
Edmonton Oilers: Con Connor McDavid (17 punti in 11 partite) e Leon Draisaitl (5 gol nei playoff), gli Oilers presentano un attacco potente. Tuttavia, la consistenza del portiere Stuart Skinner è stata altalenante, rappresentando una possibile vulnerabilità.
Quote e Pronostico
Secondo le quote di Betway, Edmonton è leggermente favorita con una quota di 2.10 per la vittoria in Gara 1.
Pronostico:
Nonostante il vantaggio del fattore campo per Dallas, l’attacco degli Oilers, guidato da McDavid e Draisaitl, potrebbe fare la differenza. Tuttavia, la solidità difensiva degli Stars e le prestazioni di Oettinger potrebbero contrastare efficacemente l’offensiva di Edmonton. Si prevede una partita equilibrata, con una leggera preferenza per gli Oilers.