
A Milano, la Comunità Ebraica in Piazza per i Fratelli Bibas
La Comunità Ebraica di Milano in Ricordo di Ariel e Kfir Bibas
In un'atmosfera carica di emozione e solidarietà, la Comunità ebraica di Milano si è riunita in piazza Scala per commemorare Ariel e Kfir Bibas, due bambini tragicamente restituiti in una bara da Hamas dopo un periodo di prigionia. La manifestazione ha visto sventolare bandiere israeliane e indossare magliette arancioni, un omaggio al colore dei capelli dei piccoli, simbolo di una vita spezzata troppo presto.
Un Momento di Riflessone e Unità
Durante l'evento, sono state accese candele in segno di rispetto e vicinanza, non solo per i due bambini, ma per tutti gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Milo Hasbani, vice presidente dell'Ucei, ha sottolineato l'importanza di questa presenza: "Siamo qui non per parlare di politica, ma per dimostrare vicinanza a quello che sta succedendo in Israele, soprattutto verso i bambini e il modo nel quale sono stati trattati." Un messaggio che risuona profondo, toccando il cuore di chiunque sia presente.
Politica e Solidarietà: Un Connubio Complesso
Nonostante le buone intenzioni, la manifestazione ha inevitabilmente assunto toni politici, con la partecipazione di diversi consiglieri comunali di centrodestra. I rappresentanti della Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno espresso il loro dissenso nei confronti del sindaco Giuseppe Sala, criticandolo per non aver illuminato il Comune in segno di solidarietà per i due bambini. "Sala ha sbagliato", hanno affermato i consiglieri, e anche i rappresentanti della maggioranza di centrosinistra, come Daniele Nahum, non hanno esitato a riconoscere la necessità di affrontare un problema all'interno della loro coalizione.
Un'Occasione per Riflettere
La manifestazione non è stata solo un atto di memoria, ma anche una chiamata all'azione e alla riflessione su un tema che coinvolge tutti noi. In un mondo dove le tragedie colpiscono i più vulnerabili, come i bambini, è fondamentale unirsi e mostrare solidarietà, trascendendo le divisioni politiche. L'evento ha rappresentato un momento di unione, un richiamo a tutti noi per non dimenticare e per continuare a lottare per un futuro di pace e giustizia.
La Comunità ebraica di Milano, con il suo gesto di amore e solidarietà, ha dimostrato che, anche nei momenti più bui, la luce della speranza può brillare forte, invitando tutti a riflettere su ciò che è veramente importante.
Ti è piaciuto l'articolo di A Milano, la Comunità Ebraica in Piazza per i Fratelli Bibas ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate