A San Siro termina 1-1 – Libero Quotidiano
Il Milan Sciupa l'Occasione: Pari Contro il Cagliari in una Partita Avvincente
Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan non riesce a capitalizzare il momento d’oro e si fa fermare sull’1-1 in casa dal Cagliari, che ha dimostrato di essere un avversario coriaceo. Un match ricco di emozioni, dove la squadra rossonera ha avuto le sue chances, ma ha dovuto fare i conti con un portiere avversario in grande forma e alcune distrazioni difensive.
La prima occasione è per i padroni di casa, con un corner battuto da Reijnders che trova Hernandez, il cui tiro deviato esce di poco. I rossoneri provano a fare la partita, ma il Cagliari si difende con ordine e riesce a ripartire con coraggio. Prima dell’intervallo, Felici impegna severamente Maignan con un destro a giro, ma il portiere francese si fa trovare pronto, deviando in corner.
Nella ripresa, il Milan parte forte e dopo soli due minuti, Pulisic colpisce la parte alta della traversa. Il vantaggio arriva al 6', quando Hernandez scodella una palla in area, Pulisic conclude al volo e Morata, il più lesto di tutti, insacca per l'1-0. Ma il Cagliari non ci sta e risponde immediatamente: al 10', Zortea, servito da Felici, buca Maignan e segna l'1-1 con un destro non irresistibile che il portiere rossonero non riesce a trattenere.
Nonostante il pareggio, il Milan continua a cercare il gol della vittoria. Fofana tenta di prendere in mano la situazione, ma Caprile si dimostra un muro, respingendo un paio di conclusioni pericolose. La partita si fa intensa e le occasioni si susseguono: Hernandez ci prova con un mancino dai 20 metri, ma il portiere del Cagliari è sempre attento.
Nel finale, il neo entrato Jimenez mette in difficoltà la difesa rossonera con un cross per Abraham, che manda alto da ottima posizione. Gli ultimi minuti sono un assalto rossonero, ma Caprile continua a negare il gol al Milan, parando anche una punizione potente di Hernandez in pieno recupero.
Il Milan di Conceicao manca così l’occasione di avvicinarsi alla zona Champions e rimane all’ottavo posto in classifica con 28 punti. Dall’altra parte, il Cagliari di Nicola conquista un pareggio prezioso nella lotta per non retrocedere, dimostrando che il campionato è ancora lungo e pieno di sorprese.
Ti è piaciuto l'articolo di A San Siro termina 1-1 – Libero Quotidiano ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate