GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Accordo da 20 milioni - Wahi dovrebbe arrivare nel secondo tentativo

Elye Wahi era già in discussione come successore di Randal Kolo Muani nell'estate del 2023, e un anno e mezzo dopo si prevede che l'attaccante seguirà le orme di Omar Marmoush. Il trasferimento non è ancora perfetto, ma è in vista un accordo tra Francoforte e Olympique Marsiglia.

Elye Wahi dell'Olympique Marsiglia è destinata a suscitare scalpore insieme al connazionale Hugo Ekitiké in futuro.
Picture Alliance / Sipa USA

Questo è già apparso chiaro nei giorni scorsi Elye Wahi (22) è la soluzione ideale per succedere a Omar Marmoush nella tempesta. Si scambiavano anche nomi come Arnaud Kalimuendo (23, Stadio Rennes) o Mathias Kvistgaarden (22, Bröndby), ma Wahi era apparentemente in pole position. Il trasferimento non è ancora stato finalizzato, ma ci sono molti indizi che Francoforte e Marsiglia possano accordarsi su una tariffa base intorno ai 20 milioni di euro. La commissione di trasferimento potrebbe aumentare di altri cinque milioni attraverso i bonus. Un rapporto corrispondente da Cielo coincide con le informazioni sul kicker.

Contenuto
  1. Ecco perché il trasferimento Wahi non è avvenuto nel 2023
  2. Nuovo divertente duo con Ekitiké?

Ecco perché il trasferimento Wahi non è avvenuto nel 2023

L’Eintracht aveva un grande interesse per Wahi un anno e mezzo fa. Già allora l'allenatore Dino Toppmöller aveva parlato con il giovane attaccante. Ma il poker di gomme da masticare è in giro Randal Kolo Muanitrasferitosi a Parigi solo all'ultimo minuto, ha impedito a Wahi di essere assunto. Quello di allora Il direttore finanziario Oliver Frankenbach ha spiegato: "Abbiamo deciso di non farlo perché siamo dell'opinione che, se paghiamo un anticipo per un giocatore di queste dimensioni, indeboliamo la nostra situazione dal punto di vista fiscale. Con una tale dimensione probabilmente avremmo sentito più pressione nel dover rinunciare ai giocatori. Ciò avrebbe distrutto i prezzi."

All'epoca Wahi era uno dei ferri da stiro più richiesti sul mercato francese. Nella stagione 2022/23, l'attaccante veloce, tecnicamente abile, estremamente agile e forte ha segnato 19 gol in 33 partite di campionato con il Montpellier. Ha avuto bisogno solo di una media di 3,3 tiri per gol, rendendolo l'attaccante più efficiente della Ligue 1. Wahi si è trasferito al Lens per 30 milioni di euro, dove non è stato più del tutto convincente. Sei mesi fa si è trasferito al Marsiglia per 25 milioni di euro. Non fa più nemmeno parte della squadra e in questa stagione ha segnato solo tre gol. Per la SGE c'è il rischio che Wahi abbia bisogno di un po' di tempo per abituarsi alla Bundesliga e rimettersi in perfetta forma.

Nuovo divertente duo con Ekitiké?

È anche chiaro, tuttavia, che senza un calo nella sua carriera, Wahi, che ha segnato 47 volte in 129 partite ufficiali, non sarebbe sul mercato adesso – o sarebbe inaccessibile. L'opportunità sta nell'ingaggiare un giocatore di grande talento con un grande potenziale per aumentare il valore. Wahi non sarebbe un affare con una cifra di trasferimento compresa tra 20 e 25 milioni di euro. Ma la qualità si paga, soprattutto nel mercato invernale. Non serve molta fantasia per immaginare che la squadra d'attacco composta da Hugo Ekitiké e Wahi possa regalare tanta gioia ai tifosi.

Ti è piaciuto l'articolo di Accordo da 20 milioni - Wahi dovrebbe arrivare nel secondo tentativo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up