Addio a Ilvano Ercoli, storico segretario del Grifo
Perugia Calcio in lutto: scompare Ilvano Ercoli, storico segretario del club
Perugia, 3 febbraio 2025 – Oggi il mondo del calcio piange la perdita di Ilvano Ercoli, una figura iconica per il Perugia Calcio. Ilvano, che ha ricoperto il ruolo di segretario generale per oltre vent’anni, è scomparso ieri mattina all’età di 72 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità sportiva e tra i tifosi del Grifo.
Ercoli è entrato a far parte della famiglia biancorossa nel 1991, diventando rapidamente un punto di riferimento e una colonna portante del club. Ha lavorato a stretto contatto con Luciano Gaucci e ha vissuto tutte le fasi della storia del Perugia, inclusi momenti di grande successo come il trionfo nella Coppa Intertoto e ben sei promozioni. La sua carriera è stata caratterizzata da dedizione, competenza e una profonda passione per il calcio, che lo hanno reso uno dei dirigenti più stimati nel panorama calcistico italiano.
La società ha espresso il suo cordoglio con una nota ufficiale: “AC Perugia Calcio apprende con dolore la scomparsa di Ilvano Ercoli. La sua dedizione e professionalità hanno accompagnato il club in alcuni dei suoi successi più significativi. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla moglie Margherita, al figlio Stefano e a tutti i loro cari.” La notizia della sua scomparsa ha suscitato una reazione emotiva tra i tifosi, molti dei quali hanno condiviso ricordi e aneddoti sui social media, celebrando la vita e l’eredità di un uomo che ha dato tanto al Perugia.
I funerali si terranno lunedì pomeriggio alle 15 presso la chiesa Santa Maria Assunta di Ponte Pattoli, dove amici, familiari e tifosi potranno unirsi per rendere omaggio a Ilvano e celebrare la sua straordinaria vita.
Ti è piaciuto l'articolo di Addio a Ilvano Ercoli, storico segretario del Grifo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate