ADL a rischio penalizzazione? Grassani: "Il Napoli è in regola". Oggi conferma di De Siervo
Aurelio De Laurentiis si Ritira: Il Napoli e le Ultime Novità dalla Lega Serie A
La situazione in casa Napoli sta vivendo momenti di grande tensione e cambiamento. Aurelio De Laurentiis, il presidente del club partenopeo, ha recentemente deciso di ritirarsi da un ricorso contro l'elezione di Ezio Maria Simonelli a presidente della Lega Serie A. Questo passo è arrivato dopo che, inizialmente, De Laurentiis aveva trovato un accordo con altri cinque club di opposizione. Tuttavia, nel momento cruciale, si è ritrovato da solo, costringendolo a revocare il mandato.
Il Ricorso e le Normative Sportive
Il ricorso presentato è stato indirizzato direttamente al Tribunale di Milano, bypassando i tradizionali gradi di giustizia sportiva. Questa scelta ha sollevato interrogativi, poiché la violazione della clausola compromissoria potrebbe comportare una pesante penalizzazione di almeno tre punti, secondo il Codice di Giustizia Sportiva. De Laurentiis è convinto di aver agito in tempo e ha sostenuto che il ricorso, basato sull'ineleggibilità di Simonelli, non violerebbe le norme sportive.
Il legale del Napoli, Mattia Grassani, ha difeso l'operato del club, affermando che "il Napoli ed il suo presidente hanno agito con assoluta trasparenza e correttezza". Queste parole evidenziano l'intento del club di mantenere un comportamento etico e rispettoso delle normative vigenti.
Nuove Conferme in Lega Serie A
In parallelo, il rinnovamento all'interno della Lega Serie A sta procedendo a ritmo sostenuto. I 14 club di maggioranza si sono recentemente riuniti a Milano, dove hanno trovato un accordo sulla conferma di Luigi De Siervo come amministratore delegato. Oggi si svolgeranno le votazioni per i nuovi consiglieri di Lega, con alte probabilità di conferme per Luca Percassi, Paolo Scaroni e Tommaso Giulini. Per il quarto posto, Claudio Fenucci sembra essere il favorito.
In un secondo momento, saranno eletti i consiglieri federali, ma prima sarà necessario modificare lo statuto. Tra i candidati più accreditati per i tre posti disponibili ci sono Beppe Marotta e Francesco Calvo, con Saverio Sticchi Damiani e Stefano Campoccia in lizza per l'ultimo posto. Inoltre, Lamberto Tacoli, CEO di Perini Navi, è in pole position per diventare consigliere indipendente.
Conclusione: Un Futuro da Scrivere
Il ritiro di De Laurentiis e le ristrutturazioni in corso all'interno della Lega Serie A pongono interrogativi sul futuro del calcio italiano. I tifosi del Napoli e gli appassionati del calcio possono solo sperare che queste decisioni portino a un miglioramento della situazione. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa situazione in continua evoluzione.
Ti è piaciuto l'articolo di ADL a rischio penalizzazione? Grassani: "Il Napoli è in regola". Oggi conferma di De Siervo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate