GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Al Partenio, Patierno e Russo prendono decisioni

Avellino conquista i tre punti contro la Cavese: cronaca di una vittoria emozionante

Un uno-due micidiale consegna all'Avellino la prima vittoria del 2025, battuta la Cavese allo Stadio Partenio-Lombardi. Dopo due pareggi consecutivi in trasferta, la squadra di Raffaele Biancolino regola la pratica con le reti di Patierno e Russo in apertura di secondo tempo. Ad una prima frazione poco brillante risponde una ripresa in cui i lupi approcciano con un atteggiamento diverso e si prendono i tre punti, nonostante qualche momento di apprensione. Confermato il quarto posto in classifica e raggiunta quota 40 punti, con l'Audace Cerignola terza e in vantaggio di due lunghezze. Il Benevento rallenta con l'Altamura e aggancia il Monopoli a 44: i pugliesi sono attesi dalla trasferta di Biella, la Strega deve recuperare la partita con il Potenza.

Le scelte di Biancolino e Maiuri

Biancolino sorprende con la novità Campanile dal primo minuto: il classe 2005 completa il tandem con Patierno, alle loro spalle c'è la conferma di Panico. A metàcampo, con Palmiero e De Cristofaro, torna Sounas. In difesa non si cambia, Rigione fa coppia con Enrici davanti a Iannarilli, sulle corsie ci sono Cancellotti e Frascatore. Dall’altra parte, Maiuri si affida a Boffelli, Peretti, Piana e Saio nel reparto arretrato, con Rizzo e Marchisano sulle fasce. Konate sostituisce Pezzella, mentre Sannipoli e Vitale completano la mediana biancoblù, con Fella e Sorrentino in attacco.

La cronaca del match

Il primo tentativo verso la porta è di Patierno, che ci prova di testa sugli sviluppi di una punizione. Gli ospiti replicano con Fella e Sorrentino, ma l'Avellino fatica a trovare il ritmo giusto. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con i lupi accompagnati da qualche fischio all'uscita dal campo.

La ripresa si apre con un cambio: Russo entra al posto di Campanile. L'Avellino finalmente si scuote e al 49' passa in vantaggio con Patierno, che insacca di testa. Pochi istanti dopo, Russo raddoppia su assist di Panico, portando il punteggio sul 2-0. La Cavese, però, non molla e Fella accorcia le distanze al 62', riaccendendo le speranze degli ospiti.

Negli ultimi minuti, l'Avellino si difende con ordine, mentre la Cavese cerca disperatamente il gol del pareggio. Ma il triplice fischio finale sancisce la vittoria dei lupi per 2-1, regalando ai tifosi un'emozione da non dimenticare.

Il tabellino della partita

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (91' Todisco); De Cristofaro, Palmiero, Sounas (83' Rocca); Panico (74' Redan); Campanile (46' Russo), Patierno (83' Gori). Allenatore: Biancolino

Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti (59' Diarrassouba), Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli (82' Diop), Konate, Vitale (90' Vigliotti), Rizzo (59' Loreto); Sorrentino, Fella (90' Marranzino). Allenatore: Maiuri

Marcatori: 49' Patierno (A), 50' Russo (A), 62' Fella (C)

Ammoniti: Panico, Cancellotti (A), Piana, Fella, Sannipoli, Vitale (C)

Ti è piaciuto l'articolo di Al Partenio, Patierno e Russo prendono decisioni ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up