GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Allenatore BVB: Roger Schmidt esclude un coinvolgimento immediato

La ricerca di un allenatore al Borussia Dortmund è in corso da mercoledì. Roger Schmidt (57) non assumerà la guida del BVB, Niko Kovac (53) ha negato almeno qualsiasi contatto da parte del club.

Famosi formatori freelance: Roger Schmidt (a sinistra) e Niko Kovac.
immagini immagine (2)

Chi sarà il successore di Nuri Sahin? Dopo Mercoledì mattina il licenziamento dell'allenatore del BVB Il direttore sportivo Lars Ricken deve trovare un nuovo allenatore per la squadra in difficoltà: un compito non facile a metà stagione poiché sono disponibili pochi allenatori famosi.

Uno di questi sarebbe Roger Schmidt. L'ex allenatore del Leverkusen ha però confermato in un podcast quanto già riportato da Kicker nell'edizione di giovedì: non lo farà. "Certo che sei sempre contento degli apprezzamenti. Quando qualcuno pensa di affidarti una squadra, è sempre qualcosa di molto positivo", ha detto Schmidt in una puntata del podcast "Playmakers - Football from All Sides" pubblicato giovedì. 360Media. "Ma per me, al momento, è una decisione molto chiara che non farò nulla adesso."


Schmidt è stato esonerato dal Benfica Lisbona alla fine di agosto dopo appena quattro giornate di partita. Nella stagione in corso “sicuramente non vuole rilevare un nuovo club”. A Schmidt non è stato chiesto specificamente del Borussia Dortmund; aveva già rilasciato le dichiarazioni lunedì, due giorni prima che Sahin lasciasse il BVB. Tuttavia Schmidt ha sottolineato che si tratta di “una decisione fondamentale”. Anche quello che è stato scambiato inizialmente Erik dieci Hag per il momento non rileva la BVB.

Tuttavia, una prima traccia ha portato a Niko Kovacche sarebbe stato pronto per l'impegnativo compito al BVB dopo il suo periodo al VfL Wolfsburg e che era già candidato al BVB dopo il suo periodo di successo all'Eintracht Francoforte, ma ha deciso per l'FC Bayern.










Sahin-Off! Ora tutto questo deve cambiare al BVB

22/01/25 - 12:45
12:58 minuti

Ricken non ha voluto commentare il nome nel corso di un giro mediatico all'aeroporto dopo essere arrivato da Bologna mercoledì pomeriggio, lo ha fatto in serata lo stesso Kovac: "Non c'è nulla da segnalare", ha detto all'emittente francese Canale+. "Nessuno mi ha parlato, io non ho parlato con nessuno." Tuttavia, l'ex professionista nella sua dichiarazione ha lasciato aperta la questione se ci sarebbero stati contatti tra la squadra del Dortmund e la dirigenza di Kovac.

Nella partita di Bundesliga contro il Werder Brema di sabato, l'allenatore Under 19 Mike Tullberg assumerà la guida della squadra ad interim, poi si cercherà una soluzione esterna. Una decisione dovrebbe essere presa entro la fine della settimana, possibilmente dopo la partita contro il Werder. Non è da escludere che il BVB non sfrutti il ​​mercato degli allenatori senza squadra, ma ingaggi un allenatore che attualmente ha un contratto con un'altra squadra.

Ti è piaciuto l'articolo di Allenatore BVB: Roger Schmidt esclude un coinvolgimento immediato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up