AS Saint-Étienne: Boakye, incertezza – qui
Doppio marcatore nella vittoria dell'AS Saint-Étienne contro il Reims il 4 gennaio, speravamo che Augustine Boakye avesse finalmente lanciato la sua stagione e mostrato il suo potenziale, dopo aver portato il club del Saint-Etienne a ingaggiarlo la scorsa estate. Doti percussive innegabili, ma un fisico che ha sollevato interrogativi fin dal suo arrivo al Forez. Colpito all'anca, l'esterno ghanese è ancora una volta incerto per la 18esima giornata di Ligue 1 contro il Nantes, questa domenica. La scorsa settimana, anche l'ex giocatore del Wolfsberger (Austria) sembrava insicuro prima della partita contro il Paris Saint-Germain. Con i giorni precedenti la trasferta nella capitale salvati, Boakye ha iniziato la partita in panchina, sostituendo Mathieu Cafaro a metà tempo.
Dal suo arrivo al Forez, Augustine Boakye non è stato risparmiato dagli infortuni. Il ghanese ha subito un primo colpo in una partita contro il Le Havre durante la 2a giornata di Ligue 1. Di ritorno per la trasferta di Nizza (4a giornata), l'esterno è stato infine costretto al ritiro a causa di un fastidio al polpaccio. A fine novembre il ghanese ha riportato un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori dal campo per tre partite (Rennes, Marsiglia, Tolosa).
"Augustine Boakye ha avuto un inizio di stagione difficile, con diverse assenze, senza continuità negli allenamenti e nelle partite, il problema è lìstima il suo allenatore, Eirik Horneland. Continua ad adattarsi alla Ligue 1, un campionato di livello superiore rispetto a quello che conosceva fino ad allora".
Durante l'andata, Augustine Boakye ha partecipato a dieci partite di Ligue 1, cinque da titolare. Per la partita di domenica contro il Nantes, anche il centrocampista Aïmen Moueffek ha dei dubbi. Il giovane attaccante Ayman Aïki è di nuovo operativo.
ASSE - Nantes, 18ª giornata di Ligue 1, in diretta questa domenica dalle 14 alla radio Saint-Étienne Loire.
ricarica
ricarica
ricarica
Ti è piaciuto l'articolo di AS Saint-Étienne: Boakye, incertezza – qui ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate