Il Ritorno dei Tifosi dello Sturm Graz
Un anno e due mesi dopo, i tifosi dello Sturm Graz tornano a Bergamo con un entusiasmo rinnovato. Questi appassionati del calcio sono circa 1.300, un numero ben superiore ai 750 che si erano presentati in città lo scorso novembre. Il settore ospiti del Gewiss Stadium è praticamente sold out, richiamando alla mente le emozioni della scorsa stagione, quando la capienza era limitata per lavori in corso.
I supporter austriaci arriveranno prevalentemente in auto e pullman, ma alcuni di loro hanno già fatto il viaggio da Vienna con voli Ryanair. Nella loro ultima visita, l'atmosfera è stata festosa nonostante qualche coro colorito risuonasse tra le vie della città.
Stop agli Alcolici: Le Misure di Sicurezza del Comune
Bergamo ha ormai adottato uno stile europeo riguardo alla sicurezza durante gli eventi sportivi. In vista del match delle 18:45 al Gewiss Stadium, sono state attuate misure rinforzate dalle forze dell’ordine. Dalle prime ore del mattino è scattata l’ordinanza anti-alcol: fino alle 6 di domani sarà vietato consumare alcolici sopra i 5 gradi e utilizzare contenitori di vetro o lattine nella «zona rossa
Punto d’incontro per i Tifosi in Piazzale Alpini
I tifosi dello Sturm Graz troveranno un punto d’incontro dalle 11 nel consueto piazzale Alpini, dove le navette partiranno verso il Gewiss Stadium a partire dalle 16. Un'informazione interessante fornita dalla società austriaca è che sarà presente un avvocato sul posto per assistere gratuitamente i tifosi in caso di eventuali complicazioni con le autorità locali.
Questo match non rappresenta solo una sfida sportiva; è anche un'occasione unica per vivere la passione calcistica europea in uno dei contesti più suggestivi d'Italia. Che siate tifosi accaniti o semplici appassionati del gioco, questo evento promette emozioni forti!
Correlate