Atalanta: Zappacosta in direzione Real Madrid
Atalanta: Zappacosta in Recupero per la Sfida Cruciale con il Real Madrid
A poche ore dal match di Champions League contro il Real Madrid, in programma martedì 10 alle 21 presso il Gewiss Stadium, crescono le speranze di vedere in campo Davide Zappacosta. L'esterno nerazzurro, dopo aver saltato alcune partite a causa di un infortunio, ha iniziato a riunirsi al gruppo durante gli allenamenti di domenica 8 e, anche oggi, ha partecipato parzialmente alle sessioni di lavoro. La sua convocazione per affrontare i blancos sembra sempre più probabile, portando un raggio di ottimismo tra i tifosi.
Le Ultime Novità e le Scelte di Gasperini
La decisione definitiva riguardo alla presenza di Zappacosta verrà presa dopo l'allenamento di lunedì 9. Tuttavia, in caso di un'assenza dell'esterno, sono già pronti a scendere in campo Bellanova e Ruggeri, che hanno dimostrato di poter reggere il peso di un incontro così importante. Dall'altra parte, c'è già la certezza del forfait di Cuadrado, che dovrà fermarsi a causa di un risentimento muscolare al flessore sinistro, non solo per il match contro il Real, ma anche per l'imminente sfida di campionato contro il Cagliari, prevista per sabato 14 alle 15.
Strategie e Formazione Nerazzurra
Per quanto riguarda l'assetto tattico, Gian Piero Gasperini sembra intenzionato a confermare la formazione schierata contro il Milan, optando per un 3-4-1-2. In questo schema, Pasalic sarà schierato come trequartista, con la coppia d'attacco composta da De Ketelaere e Lookman, mentre Retegui partirà dalla panchina. Questa strategia mira a sfruttare al meglio le capacità offensive della squadra, in un incontro che si preannuncia ricco di emozioni e intensità.
Per tutti i tifosi dell'Atalanta, la partita contro il Real Madrid rappresenta non solo un'opportunità per dimostrare la forza della squadra, ma anche un momento di grande attesa e speranza. L'intera comunità nerazzurra è pronta a sostenere i propri beniamini in questa sfida che potrebbe scrivere una pagina importante nella storia del club.
Ti è piaciuto l'articolo di Atalanta: Zappacosta in direzione Real Madrid ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate