Avellino: Biancolino reincontra Sounas e considera D'Ausilio Novità sull'affare Gori-Merola; Liotti potrebbe rimanere nel Girone C
L'Avellino torna subito in campo! Dopo un pareggio strappato in extremis contro l'Audace Cerignola, gli uomini di Raffaele Biancolino riprendono la preparazione in vista della sfida contro la Cavese, in programma sabato 18 gennaio allo Stadio Partenio-Lombardi. L'1-1 finale del Monterisi non ha ridotto il gap tra i lupi e la vetta della classifica, attualmente occupata dal Monopoli. I pugliesi hanno approfittato dello stop forzato del Benevento, battendo il Foggia al Veneziani e portandosi momentaneamente al vertice. L'Avellino si trova ora a -7 dal primo posto, in attesa della gara di recupero della Strega, che, in caso di vittoria a Potenza, potrebbe allungare il distacco a +9.
Una rincorsa sempre più complicata per i biancoverdi, che sabato pomeriggio accoglieranno la Cavese, reduce da una vittoria contro il Giugliano. Buone notizie per Biancolino: Sounas, dopo aver scontato un turno di squalifica, sarà di nuovo disponibile. Resta da valutare la condizione di D'Ausilio, uscito acciaccato nel match contro l'Audace Cerignola. Biancolino ha commentato: “Mi sembra che non sia nulla di preoccupante. Me lo auguro per lui e per noi, è un giocatore importante”. Verso il recupero anche Rocca, mentre Mutanda è in dubbio a causa di un fastidio al flessore.
Le Ultime sul Mercato
Intanto, il direttore sportivo Mario Aiello è sempre attivo sul fronte mercato. L'Avellino sta valutando un possibile scambio con il Pescara, con al centro dell'attenzione l'attaccante Gabriele Gori e l'esterno offensivo Davide Merola. Tuttavia, la trattativa si preannuncia complicata, poiché i biancazzurri chiederebbero un conguaglio per il ventiquattrenne, che attualmente è valutato oltre 200mila euro. Aiello sta cercando di trovare un accordo per una cifra inferiore, mentre su Merola si registrano anche interessi da parte di altre squadre di Lega Pro.
Inoltre, il Pescara sta valutando la situazione contrattuale di Gori, ritenuto con uno stipendio elevato, ma potrebbe superare l'ostacolo proponendo un contratto più lungo al centravanti. Nel frattempo, Aiello continua a monitorare Gennaro Anatriello e punta a trovare un vice per Frascatore, con un profilo giovane da inserire in organico nel caso in cui Daniele Liotti decidesse di lasciare il club. Il Trapani sta cercando di anticipare il Catania per il classe '94 di Vibo Valentia, mentre la mancanza di alternative a centrocampo potrebbe spingere il club ad accelerare per un nuovo mediano, con Martin Palumbo e Davide Petermann nel mirino.
Ti è piaciuto l'articolo di Avellino: Biancolino reincontra Sounas e considera D'Ausilio Novità sull'affare Gori-Merola; Liotti potrebbe rimanere nel Girone C ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate