Bari, Novakovich: "Possiamo puntare a grandi obiettivi. Vorrei raggiungere la doppia cifra"
Andrija Novakovich: Il Calcio e le Emozioni di Bari
Il pareggio contro il Brescia, sebbene possa sembrare un risultato deludente, rappresenta un'opportunità di crescita per il Bari, secondo le parole dell'attaccante Andrija Novakovich. “Il pareggio ci va stretto, ma questo è il calcio. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, mentre nel secondo abbiamo faticato. Alla fine, il risultato è giusto”, ha dichiarato Novakovich dopo l'1-1 al Rigamonti.
Originario della Serbia ma statunitense d'adozione, Novakovich ha condiviso anche il suo legame speciale con la città di Bari: “È una città che ho sempre apprezzato. Da giovane tifavo per la Stella Rossa di Belgrado, che vinse la Coppa dei Campioni al San Nicola. Poter vivere qui e calcare questo campo è per me un'emozione fantastica”.
Obiettivi e Ambizioni
Guardando al futuro, l'attaccante biancorosso non nasconde le sue ambizioni personali: “Penso sempre prima agli obiettivi di squadra, ma mi piacerebbe arrivare in doppia cifra”. Tuttavia, riconosce che per raggiungere tali traguardi è necessario un cambiamento di mentalità: “Devo essere più cinico e cattivo sotto porta. Il calcio moderno richiede che un attaccante corra molto e si sacrifichi anche in fase difensiva”. Novakovich è fiducioso riguardo al potenziale della squadra: “Siamo in crescita e possiamo puntare a grandi obiettivi, ma al momento ci manca qualcosa per vincere le partite. Con il lavoro cresceremo di livello”.
Un Duo in Attacco
Un tema centrale nella conversazione di Novakovich è il rapporto con il compagno di reparto, Kevin Lasagna. “Insieme facciamo un gran lavoro in attacco. Pressiamo gli avversari e cerchiamo di creare occasioni. Io cerco di venire incontro per ricevere palla, mentre lui è bravo negli spazi in profondità”, ha spiegato. Questo tipo di intesa è fondamentale per il Bari, che mira a migliorare costantemente le proprie prestazioni.
In un campionato competitivo come quello attuale, le parole di Novakovich risuonano come un invito a sognare in grande. Con la giusta determinazione e collaborazione, il Bari potrebbe certamente ambire a traguardi significativi. I tifosi possono aspettarsi emozioni e sorprese nel proseguo della stagione!
Ti è piaciuto l'articolo di Bari, Novakovich: "Possiamo puntare a grandi obiettivi. Vorrei raggiungere la doppia cifra" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate