
Basket Serie B: la Confelici si dirige verso Porto Recanati
Trasferta Cruciale per la Confelici Carni Cagliari: Sfida con l'Attila Junior
Sabato sera, alle 21.15, la Confelici Carni Cagliari si prepara ad affrontare una trasferta insidiosa a Porto Recanati, dove sfiderà l'Attila Junior nel terzo turno d'andata della Poule Gold di Serie B Interregionale. Dopo la convincente vittoria casalinga contro il Bramante Pesaro, i rossoblù sono determinati a continuare il loro cammino verso la zona playoff, forte del talento dell’argentino Marco Giordano, autore di ben 9 triple nell’ultima gara.
Le Parole di Cabriolu: Consapevolezza e Intensità
Il playmaker Luigi Cabriolu ha condiviso le sue riflessioni sulle prime sfide della seconda fase: «Queste gare ci hanno aiutato a comprendere il livello medio del campionato», ha dichiarato. «Sappiamo di poter competere, ma ogni partita è una vera battaglia. Contro Loreto, una squadra che punta alla promozione, siamo stati in parità per 30 minuti, ma alla fine abbiamo ceduto, complici anche infortuni. In casa contro il Bramante, abbiamo iniziato in difficoltà, ma siamo riusciti a reagire nel terzo quarto. La chiave del nostro successo è l'intensità in ogni aspetto del gioco». Cabriolu ha inoltre lodato Giordano, sottolineando che «se sta bene, è un giocatore di un'altra categoria».
Attila Junior: Un Avversario Temibile
Ora gli occhi sono puntati su Porto Recanati, dove l’Attila Junior occupa la nona posizione in classifica, con soli 2 punti di distanza dalla Confelici. Nell'ultimo incontro, i marchigiani hanno ottenuto una vittoria su L’Aquila, mentre avevano iniziato la stagione con una sorpresa negativa in casa contro la Stella Ebk Roma. Il fulcro dell’Attila è il lungo argentino Gamazo, che ha già dimostrato il suo valore nelle sfide passate contro l'Esperia. Cabriolu ha ricordato le sue prestazioni decisive e quelle del playmaker Montanari, noto per la sua abilità nel tiro da tre punti. «Sarà una partita molto impegnativa, anche per il calore del pubblico di Porto Recanati. Dobbiamo partire da una difesa solida per conquistare il risultato», ha concluso il playmaker.
In attesa di questa sfida cruciale, i tifosi possono solo sperare che la Confelici Carni Cagliari porti a casa una vittoria, continuando così la loro corsa verso i playoff. La passione e la determinazione della squadra potrebbero fare la differenza in questa partita decisiva!
Ti è piaciuto l'articolo di Basket Serie B: la Confelici si dirige verso Porto Recanati ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate