
Bayer Confidently, Bochum con sfortuna: il Borussia Mönchengladbach vola a parte dopo il dramma rosso
Bayer Leverkusen può godersi il viaggio a Kiel. L'host Kiel ha poco da riferire. È solo un compito obbligatorio. Per molto tempo sembra un trionfo dal rimborso che si alza sul canale Mittelland. Non è abbastanza. A Gladbach, tuttavia, si svolge il grande dramma del giorno della partita.
Holstein Kiel - Bayer Leverkusen 0: 2 (0: 2)
Bayer Leverkusen ha risolto con sicurezza il suo compito obbligatorio nell'estremo nord. Il campione tedesco ha vinto 2-0 (2-0) nella finale della Bundesliga Holstein Kiel e ha abbreviato il divario ai leader del Bayern Monaco a cinque punti almeno fino a domenica sera.
Patrik Schick (9 °) e Amine Adli (45th) si sono incontrati per i leverkusener altamente superiori. A differenza della prima gamba, quando Holstein, dopo 0-2 dietro uno spettacolare ritorno (2: 2), Bayer ha dominato l'azione sabato pomeriggio per lunghe distanze a piacimento.
Mentre la squadra del maestro allenatore Xabi Alonso non ha perso per 21 partite di campionato e continua a decollare contro il Bayern prima del Cracker della Champions League all'inizio di marzo, Kiel ha aspettato tre per sei partite. Dopo la sedicesima sconfitta della sconfitta, la situazione nella battaglia di retrocessione continua.
"Non abbiamo dimenticato ciò che non abbiamo fatto bene nella prima metà della stagione", ha sottolineato Alonso prima della partita e ha seguito la sua squadra. Leverkusen ha assunto il comando fin dall'inizio, ha premuto il Kiel in profondità nella propria metà e difficilmente ha lasciato loro possesso della palla. Soprattutto secondo gli standard, era sempre pericoloso.
Alonso ha costruito la sua squadra in quattro posizioni rispetto al Duel della lega contro il Bayern nella settimana precedente (0-0), ciò non significava una pausa. Dopo soli sei minuti e tre calci d'angolo che minacciano il fuoco, Bayer avrebbe dovuto correre - ma il primo Drosch Jonathan Tah da dieci metri da dieci metri di tiro al volo (4 °), quindi il portiere di Kiel Timon Weiner Edmond Tapsobas ha deviato la testata con la punta delle dita sulla barra cross (5 .), e infine, il destino di Shut Maschino è stato appena graffiato dalla linea (6 °).
Poco tempo dopo si è imbattuto nella scatola di Kiel. Una croce precisa di Adli, che ha prevalso contro due avversari a sinistra, ha premuto Schick da tre metri sulla linea senza sforzo.
E Holstein? Non si vedeva difficilmente. Solo quando Magnus Knudsen apparve liberamente di fronte a Matej Kovar nel mezzo del primo tempo, fece qualcosa come segnare. Il custode di Leverkusen, a cui fu permesso di correre tra i pali invece del capitano Lukas Hradecky, si affrettò abbastanza rapidamente dall'area di rigore e chiariva. E così l'obiettivo di Adli è stato l'accordo finale giusto di un primo tempo a corto di un fischio di pausa con un passo ripido perfettamente cronometrato.
Chiunque pensasse che Holstein avrebbe messo il ritmo nella seconda metà sarebbe stato ingannato. Leverkusen ha continuato a determinare il ritmo e il ritmo del gioco. Sebbene le possibilità molto grandi non abbiano fallito, la difensiva attorno al capo della difesa Jonathan Tah non ha ancora permesso a nulla.
Borussia Mönchengladbach - FC Augsburg 0: 3 (0: 0)
Il Borussia Mönchengladbach ha perso il salto in un luogo di Coppa Europa nella Bundesliga. La squadra di allenatore Gerardo Seoane è stata sconfitta dall'FC Augsburg con 0: 3 (0: 0), il vincitore della partita degli ospiti è stato Alexis Claude-Maurice con una tripletta. Per Gladbach è stato il primo fallimento dopo quattro partite senza sconfitta.
Quando Claude-Maurice (55 °, 61 °, 70 °) ha fornito il primo hattrico della Bundesliga della storia del club di Augusta, gli ospiti erano già più numerosi. Il portiere di Gladbach Jonas Omlin ha visto il Red Card (29 °) dopo un freno di emergenza. Omlin era tornato al gol di Gladbach solo per infortunio di Moritz Nicolas. L'ex portiere del tram dei Borussiani rimane seguito da sfortuna dopo il dramma rosso, ma gli Augsburgers hanno continuato la loro serie di successo. La squadra di allenatore Jess Thorup è stata imbattuta per sette partite di campionato ed è solo tre punti dietro il Borussia.
Il gioco che è iniziato sette minuti dopo, poiché l'autobus della squadra di Augsburg era in ingorgo, è rimasto senza segnare possibilità all'inizio. Ma poi Omlin ha subito il suo incidente. Dopo un freno di emergenza, fu mandato dalla piazza a Fredrik Jensen con il rosso. Seoane ha portato Kevin Stöger fuori dal campo e ha inviato il portiere sostitutivo Tobias Sippel tra i pali. Tuttavia, dieci Gladbacher hanno avuto la più pericolosa possibilità del primo tempo. Kou Itakura, Joe Scally e Nico Elvedi non sono riusciti al portiere Finn Dahmen uno dopo l'altro.
Nella seconda metà, gli Augustburger sapevano come usare meglio la loro maggioranza. Claude-Maurice ha ottenuto la palla nell'area di rigore, ha reagito rapidamente e la ha spezzato nell'angolo sinistro senza problemi. Claude-Maurice è aumentato solo sei minuti dopo. Si tolse dal bordo della scatola, Sippel non aveva un bell'aspetto. Claude-Maurice è finalmente diventato un vincitore della partita con il suo terzo gol.
VFL Wolfsburg - VFL BOCHUM 1: 1 (0: 0)
VFL Bochum ha usato lo slancio nella battaglia di retrocessione della Bundesliga e ha segnato di nuovo. Una settimana dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund, la squadra di diete allenatore al VFL Wolfsburg ha vinto un 1-1 (0-0) e inizialmente è migliorata sul luogo di retrocessione. Un obiettivo proprio di Ivan Ordets (82 °) ha salvato un punto Wolfsburg. Erhan Masovic (50 °) aveva messo gli ospiti in testa. Bochum, che non ha ancora vinto nella stagione in corso, è stato imbattuto per tre partite. Il divario per il salvataggio del 15 ° posto è ancora molto grande.
I Wolfsburg intorno all'allenatore Ralph Hasenhüttl, che avevano messo invano invano contro gli standard di Bochum, stanno cercando la coerenza necessaria nella corsa per gli affari internazionali. Già alla fine di gennaio, la Bassa Sassonia aveva lasciato punti contro un candidato alla retrocessione nella partita di casa contro Holstein Kiel e aveva perso una presunta vittoria competitiva. Il sorteggio è stato anche una serranda in vista dei quarti di finale della DFB Cup a RB Lipsia mercoledì prossimo.
I Wolfsburgers, che hanno continuato a fare a meno del loro capitano ferito Maximilian Arnold, hanno preso il controllo presto e hanno lasciato correre la palla e gli avversari. Bochum ha disturbato l'attore di calma edificio dei lupi con vari piccoli falli, ma i padroni di casa arrivarono alle prime possibilità. Nel complesso, Wolfsburg ha fatto troppo poca superiorità per giocosa superiorità, le azioni mancavano di ritmo e precisione. Lo slancio iniziale è stato perso nel corso del primo tempo sempre più equilibrato.
Tuttavia, Bochum, che era difensivamente stabile, aveva una parte della mancanza di opportunità per l'aspirante della Coppa Europa, in agguato in contrattacco e quasi successo: Masouras (27 °) ha costretto il portiere Wolfsburg Marius Müller da una breve distanza. Poco dopo, il capitano Philipp Hofmann (36 °) fallì dopo un angolo.
Bochum percepì anche la sua possibilità dopo il cambio di squadra, coraggiosamente giocato in avanti - e fu premiato. Masovic aveva molto spazio in un angolo e si diresse indisturbato al comando, che Hofmann (53.) avrebbe potuto aumentare poco dopo. Wolfsburg sembrava scioccato, il gioco dei padroni di casa è rimasto un errore. Mohamed Amoura (64.) Finalmente si è incontrato dal nulla per compensare il presunto. Il successo è stato revocato dopo che il VAR è stato dato a causa di un gioco fallo. Contrariamente al proprio obiettivo per Bochum.
1. FSV Mainz - FC St. Pauli 2: 0 (0: 0)
Grazie a "Joker" Jae-Sung Lee, la squadra a sorpresa di FSV Mainz 05 può sognare più che mai dalla Coppa Europea. Nonostante i 60 minuti molto deboli, il Rheinhessen ha vinto 2-0 (0-0) contro FC promosso il 23 ° giorno della Bundesliga. St. Pauli. Sostituire Lee sudcoreano ha segnato per la "Associazione del Carnevale" (67 °). Paul Nebel ha fornito il punteggio finale (90.+5) dopo il lavoro preliminare di Lee. St Pauli ha perso una vittoria importante nella lotta contro la retrocessione.
"Questo è un nuovo territorio per me", ha detto il bloccato l'allenatore di Pauli Alexander Blessin poco prima del calcio d'inizio a Sky: "Sono curioso di vedere come lo sperimenterò sugli spalti". Blessin era rappresentato dal suo assistente Peter Nemeth a margine.
I Mainzers furono molto fortunati a non passare il divertimento all'inizio delle loro colorate maglie di carnevale. Gli hamburger hanno preso l'inizio molto migliore per il gioco. Noah Weißhaupt ha incontrato il palo al sesto minuto, Johannes Eggestein ha assegnato un'altra grande possibilità poco dopo (15 °). I padroni di casa attorno all'attaccante nazionale Jonathan Burkardt e alla difensiva principale Dominik Kohr nel suo 300 ° gioco Bundesliga hanno avuto grandi problemi con i Kiezkickers. Al 21 ° minuto, l'arbitro Felix Zwayer inizialmente decise un rigore per St. Pauli, ma l'arbitro raccolse giustamente la decisione dopo aver studiato video. Moritz Jenz non aveva frollato Elias Saad.
Una visita guidata degli hamburger, in cui mancavano Morgan Guilavogui, Connor Metcalfe e Simon Zoller, sarebbe stata guadagnata dopo mezz'ora. Il Mainz, che ha dovuto fare a meno del capo della difesa Stefan Bell, non ha portato a malapena nulla. All'inizio del secondo turno, Kohr ha raccolto il suo decimo cartellino giallo della stagione. Gli manca nel prossimo gioco di RB Lipsia. St. Pauli è rimasto più sportivo. L'idea dell'incendio mainz è stata deludente anche dopo un'ora.
Nel complesso, il gioco non ha raggiunto un livello di Bundesliga in questa fase. Non c'era quasi nulla in entrambe le squadre in entrambe le squadre, la lotta era una carta vincente, quasi non è arrivato nulla da Burkardt. L'obiettivo di Lee è caduto dal nulla - sotto gentilmente usando il portiere di Pauli Nikoloa Vasilj. Il bosniaco non ha tenuto un tiro innociantato da Nadiem Amiri, Lee spolvedò.
Ti è piaciuto l'articolo di Bayer Confidently, Bochum con sfortuna: il Borussia Mönchengladbach vola a parte dopo il dramma rosso ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate