Bizot decisivo, Kalimuendo trasparente….i top ed i flop
Il Brestois ha sconfitto il Rennais (1-2) questo sabato pomeriggio nella 18esima giornata di Ligue 1.
Tapas
Blas alla riunione
In mezzo ad un Rennes da tempo in difficoltà e dentro un attacco di poco impatto, Ludovico Blas Sarà stato il raggio di sole offensivo della squadra guidata da Jorge Sampaoli. Accompagnato da Fofana e Kalimuendo che non impensieriscono la solida difesa del Brest, Blas è l'unico a creare pericolo nell'area del Rennes. Autore del gol del Rennes con un bel passaggio di Gouiri al 77', l'ex giocatore del Nantes ha giocato una partita solida ma non ha permesso alla sua squadra di pareggiare. Continuerà a essere di grande aiuto al suo club se vorrà sopravvivere a fine stagione.
Bizot decisivo
Dopo un primo tempo molto tranquillo, Marco Bizot ha avuto un secondo tempo molto solido. Prima del secondo gol della sua squadra, il portiere olandese cominciava già ad essere sempre più richiesto. Dopo che il punteggio della sua squadra è stato ridotto, ha subito gli attacchi del Rennes senza subire un nuovo gol. Salvato dalla traversa nel primo tempo e dal palo nel secondo, Bizot è rimasto presente ogni volta che la sua squadra aveva bisogno di lui. Resta il bastione più forte della difesa di Brest. Un buon auspicio in vista della sfida di mercoledì contro lo Shakhtar in Champions League.
marcatore Magnetti
Autore del primo gol del match, Hugo Magnetti avrà imposto la sua legge a centrocampo. Accompagnato da Fernandes e Mahdi Camara, il francese ha segnato la partita con la sua serietà, la sua qualità nei passaggi e la sua costanza. Il centrocampista continua il suo buon inizio d'anno dopo le vittorie della sua squadra contro il Lione in campionato e il Nantes in Coppa di Francia. Quanto basta per prendere fiducia in vista della sfida di Champions League di mercoledì in Germania.
fallimenti
Samba inaffidabile
Brice Samba potrebbe rimpiangere per il momento il cambio di club. Trasferito dal Lens solo pochi giorni fa, Brice Samba ha giocato la sua terza partita con il suo nuovo club. Dopo la sconfitta contro l'OM (1-2) in Ligue 1 e contro il Troyes (1-0) in Coupe de France, il Samba continua un'altra prestazione deludente. Anche se Mandanda non era in una buona dinamica, Sampaoli per il momento potrebbe rimpiangere il cambio di portiere. Come il resto della sua squadra, che ha appena subito la quarta sconfitta consecutiva in campionato, Samba dovrebbe arrivare sabato contro il Monaco.
Kalimuendo trasparente
Nonostante sia rimasto con tre gol segnati nelle ultime tre partite giocate, Arnaud Kalimuendo ha vissuto la partita contro il Brest come un fantasma. Supportato da Fofana e Blas, Kalimuendo raramente impensierisce la difesa del Brest. A parte un colpo di testa su punizione a fine partita, l'attaccante francese raramente ha preoccupato Bizot o la difesa del Brest. Resta da vedere se questa partita è stata un incidente o l'inizio di una brutta dinamica. La risposta inizierà sabato prossimo.
Ti è piaciuto l'articolo di Bizot decisivo, Kalimuendo trasparente….i top ed i flop ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate