Black out a Benevento, il Potenza segna tre gol. Doppietta di Caturano
Il Potenza Surclassa il Benevento: Una Serata da Dimenticare per i Sanniti
Una serata da incubo per il Benevento, che si è visto battere nettamente dal Potenza di De Giorgio con un secco 3-0. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i sanniti hanno subito l'impatto devastante della ripresa, dove Caturano ha messo a segno una doppietta in pochi minuti, seguita dal gol di Selleri che ha chiuso i conti. Un risultato che segna una delle peggiori prestazioni della stagione per gli uomini di Auteri.
Equilibrio in Campo e Poche Emozioni nel Primo Tempo
Il match inizia con il Benevento che sembra voler imporre il proprio gioco, con Acampora che al 4′ prova a sbloccare il risultato con un tiro che costringe Alastra a un intervento decisivo. Tuttavia, il resto del primo tempo è caratterizzato da un sterile possesso palla del Potenza e da un'assenza di occasioni significative. L'unico tentativo degno di nota arriva al 42′, quando Lamesta non riesce a sfruttare un'opportunità in area lucana. Si chiude, così, un primo tempo privo di emozioni, lasciando le squadre agli spogliatoi sullo 0-0.
Il Secondo Tempo: Doppietta di Caturano e Gol di Selleri
La ripresa inizia con il Potenza che cambia marcia. Al 56′, dopo un angolo battuto da Rosafio, Caturano svetta sopra tutti e segna il primo gol. Il Benevento tenta di reagire, ma la situazione precipita al 61′ quando, in una ripartenza fulminante, Caturano trova la rete per la seconda volta, battendo Nunziante in uscita. A complicare ulteriormente le cose per la Strega, arriva l'espulsione di Pinato all'82′ per un fallo da tergo. La partita si conclude con il tris del Potenza al 90′, quando Selleri ribadisce in rete una respinta del portiere avversario. Un finale amaro per un Benevento che dovrà riflettere su questa pesante sconfitta.
Statistiche e Tabellino della Partita
Tabellino: Potenza – Benevento 3-0
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca (46′ Milesi), Verrengia, Rillo (85′ Burgio); Castorani, Felippe, Erradi (78′ Siatounis); Rosafio (71′ Petrungaro), Caturano, Schimmenti (78′ Selleri). All.: De Giorgio
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra (64′ Tosca), Capellini, Viscardi; Viviani (46′ Pinato), Prisco; Lamesta, Acampora (69′ Simonetti), Manconi (69′ Lanini); Perlingieri (84′ Starita). All.: Auteri
Arbitro: Zanotti di Rimini. Assistenti: Laghezza – Fumarulo. IV ufficiale: Caruso.
Ammoniti: Viscardi (BN), Novella (PZ), Simonetti (BN).
Marcatori: 56′ e 61′ Caturano (PZ), 90′ Selleri (PZ).
Note: Espulso all’82′ Pinato (BN).
Il Benevento dovrà ora reagire e riorganizzarsi in vista delle prossime sfide, mentre il Potenza si gode una vittoria che rappresenta un segnale forte e chiaro in questo campionato. La strada è ancora lunga, ma l'entusiasmo e la determinazione del Potenza sono evidenti, promettendo emozioni in vista delle prossime partite.
Ti è piaciuto l'articolo di Black out a Benevento, il Potenza segna tre gol. Doppietta di Caturano ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate