Bologna con 1 punto dopo 5 turni di Champions. E adesso? Il calendario europeo dei rossoblù
Bologna in Champions League: una nuova sconfitta contro il Lille
Nel quinto turno di Champions League, il Bologna ha vissuto un'altra serata amara. Nonostante il primo gol storico nella competizione europea, la squadra di Italiano è stata sconfitta 1-2 dal Lille allo Stadio Dall'Ara. Questa sconfitta lascia i rossoblù fermi a un solo punto in classifica, riducendo drasticamente le loro possibilità di qualificazione agli ottavi di finale. Con tre gare ancora da disputare nella fase campionato, il Bologna dovrà affrontare due trasferte impegnative in Portogallo contro Benfica e Sporting CP, oltre a un match casalingo contro il Borussia Dortmund.
Qualificazione agli ottavi di finale: il regolamento
Per accedere agli ottavi di finale, le prime otto squadre della fase campionato si qualificheranno automaticamente. Le squadre che si piazzano dal nono al ventiquattresimo posto si affronteranno in spareggi a eliminazione diretta, con gare di andata e ritorno. Purtroppo, le squadre che si trovano dal venticinquesimo posto in giù verranno eliminate senza alcuna possibilità di partecipare alla UEFA Europa League.
Il calendario del Bologna in Champions League
Ecco il percorso del Bologna in questa edizione della Champions League:
- Bologna-Shakhtar 0-0
- Liverpool-Bologna 2-0
- Aston Villa-Bologna 2-0
- Bologna-Monaco 0-1
- Bologna-Lille 1-2
- 11/12/24 Benfica-Bologna
- 21/01/25 Bologna-Borussia Dortmund
- 29/01/25 Sporting CP-Bologna
Classifica attuale di Champions League
Dopo cinque giornate, la classifica vede il Bologna relegato all'ultimo posto con soli 1 punto, mentre le squadre in testa, come il Liverpool e l'Inter, stanno dominando il girone. Ecco un breve sguardo alla classifica:
- Liverpool 15 (d.r. +11)
- Inter 13 (d.r. +7)
- Barcellona 12 (d.r. +13)
- Borussia Dortmund 12 (d.r. +10)
- Atalanta 11 (d.r. +10)
- ...altri club...
- Bologna 1 (d.r. -6)
I risultati recenti della Champions League
Martedì 26 novembre e mercoledì 27 novembre hanno visto alcuni match entusiasmanti, ecco i risultati:
- Slovan Bratislava-Milan 2-3
- Inter-Lipsia 1-0
- Young Boys-Atalanta 1-6
- Bologna-Lille 1-2
Con la stagione che avanza, i tifosi del Bologna continuano a sperare in un riscatto, mentre la squadra deve affrontare sfide cruciali nei prossimi mesi. La Champions League è un palcoscenico difficile, e la lotta per la sopravvivenza è appena iniziata. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e analisi sul cammino dei rossoblù in Europa!
Ti è piaciuto l'articolo di Bologna con 1 punto dopo 5 turni di Champions. E adesso? Il calendario europeo dei rossoblù ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate