Bologna-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove seguirla in TV e streaming
Bologna-Monza, match valido per la 21ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna sabato 18 gennaio, alle ore 15:00. I rossoblù affronteranno i brianzoli in una sfida cruciale che potrebbe segnare il destino di entrambe le formazioni in questo campionato. Il Monza ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle sue due trasferte di Serie A contro il Bologna, il che porta a riflettere sul potenziale di quest'incontro. Potrebbe diventare la seconda squadra, dopo l’Hellas Verona, a non riuscire a conquistare nemmeno un successo nelle prime tre gare interne contro il Monza nella competizione.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D'Ambrosio; Ciurria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro; Caprari, Maldini; Djuric. All. Bocchetti.
Squalificati: Pedro Pereira
Indisponibili: Birindelli, Caldirola, Cragno, Gagliardini, Pablo Marì, Pessina
Dove vedere Bologna-Monza in TV e live streaming
Bologna-Monza, sabato 18 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30. Non perdere l'occasione di seguire questo emozionante incontro!
Statistiche e Curiosità
Il Bologna ha vinto la prima e l’ultima di cinque sfide contro il Monza in Serie A, con due pareggi e un successo brianzolo a completare il bilancio nella competizione. Nelle ultime quattro gare contro squadre che iniziavano la giornata da ultime in classifica, il Bologna ha ottenuto tre vittorie, segnando una media di 2.5 gol a partita.
Inoltre, il Bologna ha pareggiato cinque delle prime nove partite interne di questo campionato, un dato che non si vedeva dal 1989/90. Il Monza, d'altra parte, ha perso le ultime due trasferte di Serie A e non vince due gare di fila dallo scorso marzo.
Se il Bologna dovesse vincere, stabilirebbe il suo nuovo record di punti dopo le prime 20 gare stagionali, arrivando a 33 punti. Inoltre, Lewis Ferguson potrebbe diventare il primo giocatore scozzese a segnare più di un gol all’attivo per tre stagioni consecutive nel massimo campionato italiano.
Tra gli attaccanti, Patrick Ciurria e Gianluca Caprari hanno mostrato una particolare affinità per il mese di gennaio, realizzando il 57% dei loro gol in questo periodo. Sarà interessante vedere chi si metterà in luce in questo importantissimo incontro.
Ti è piaciuto l'articolo di Bologna-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove seguirla in TV e streaming ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate