Bologna, Pobega: "Ci tenevo a mostrare che l'ingenuità con la Lazio non mi appartiene"
Bologna Trionfa in Coppa Italia: Pobega Eroe di Serata
In una serata da incanto, il Bologna ha siglato una vittoria schiacciante per 4-0 contro il Monza, regalando ai propri tifosi emozioni e spettacolo. Tra i protagonisti indiscussi della partita, Tommaso Pobega ha brillato, mettendo a segno il primo gol e contribuendo in modo decisivo al trionfo della sua squadra. Al termine dell'incontro, Pobega ha espresso la sua gioia e la determinazione del gruppo: "La Coppa Italia è una competizione importante, ci tenevamo a far bene stasera e andare il più avanti possibile. L’abbiamo approcciata bene, mettendo in campo quanto preparato in allenamento".
La performance di Pobega non è stata solo una questione di numeri, ma anche di rivincita personale. "Ci tenevo a fare gol anche per mostrare al gruppo, al mister e ai tifosi che la partita con la Lazio è stata un’ingenuità che non mi appartiene", ha sottolineato il centrocampista. La sua voglia di riscatto è stata palpabile e, insieme ai suoi compagni, ha dimostrato che la forza di un gruppo si vede nei momenti di difficoltà. "Siamo squadra e gara per gara stiamo crescendo in consapevolezza e identità", ha concluso Pobega, lasciando trasparire una rinnovata fiducia nel percorso del Bologna.
Il Tabellino della Gara
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (32' st Corazza), Casale, Lucumì (32' st Erlic), Lykogiannis; Freuler (15' st Moro), Pobega; Orsolini (40' Dominguez), Ferguson (15' st Urbanski), Iling; Castro.
A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, De Silvestri, Beukema, Miranda, Fabbian, Odgaard, Ndoye, Karlsson.
Allenatore: Italiano
Monza (4-4-2): Pizzignacco; D'Ambrosio (20' st Carboni), Izzo, Caldirola, Birindelli; Ciurria (25' st Martins), Colombo (25' st Sensi), Valoti, Vignato (1' st Mota); Maric, Petagna (20' st Forson).
A disposizione: Turati, Mazza, Pedro Pereira, Pablo Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Bianco, Caprari, Djuric.
Allenatore: Nesta
Arbitro: Ferrieri Caputi
Marcatori: 31' Pobega, 35' Orsolini, 18' st Dominguez, 30' st Castro (B)
Ammoniti: Izzo (M)
Questa vittoria non solo segna un passo importante nel cammino del Bologna in Coppa Italia, ma rappresenta anche un messaggio chiaro: la squadra è pronta a lottare per obiettivi ambiziosi. L'entusiasmo generato dai quattro gol e dalla solidità difensiva è un presagio positivo per il futuro. I tifosi possono sognare in grande, mentre il Bologna continua a scrivere la sua storia in questa competizione.
Ti è piaciuto l'articolo di Bologna, Pobega: "Ci tenevo a mostrare che l'ingenuità con la Lazio non mi appartiene" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate