Bologna-Roma termina 2-2: gol di Saelemaekers, Dallinga e Ferguson, Dovbyk segna su rigore al 96'
Roma e Bologna si dividono la posta: un finale da brivido al Dall'Ara
Un pareggio ricco di emozioni quello che ha visto opposte Roma e Bologna, conclusosi 2-2 al Dall'Ara, con un finale drammatico che ha lasciato i tifosi con il cuore in gola. La squadra di Ranieri riesce a strappare un punto grazie a un rigore trasformato all'ultimo minuto, punendo un fallo di mano di Lucumi. Ma come si è arrivati a questo epilogo così intenso?
Un primo tempo da dimenticare
Il match ha avuto un avvio sottotono, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare il ritmo giusto. La Roma, pur avendo le occasioni per passare in vantaggio, ha sprecato una clamorosa opportunità con Dybala, che non è riuscito a concretizzare un'ottima chance. Il primo tempo si è chiuso senza reti, ma il secondo atto ha riservato colpi di scena inaspettati.
Il secondo tempo si accende
La ripresa ha visto la Roma finalmente sbloccare il punteggio al 58' grazie a un errore del portiere avversario, Skorupski, su un tiro di Saelemaekers. Ma la gioia giallorossa è durata poco: in soli sette minuti, il Bologna ha ribaltato la situazione. Prima il pareggio di Dallinga, poi il rigore di Ferguson, frutto di un fallo di mano di Koné, hanno messo i rossoblù in vantaggio.
Un finale da infarto
Nonostante il Bologna avesse l'opportunità di chiudere la partita, complice anche l'egoismo di Orsolini in fase offensiva, è stata la Roma a trovare la forza di reagire. In pieno recupero, con un ultimo assalto, i giallorossi sono riusciti a ottenere un rigore per un fallo di mano di Lucumi, che ha regalato il pareggio a pochi istanti dalla fine. Un finale che ha fatto esplodere di gioia i tifosi romani e lasciato con l'amaro in bocca i sostenitori bolognesi.
Le parole dei protagonisti
Al termine della gara, Italiano ha espresso il suo rammarico per le occasioni sprecate, sottolineando come la squadra stia perdendo punti preziosi in classifica. Dall'altra parte, Ranieri ha commentato il contatto sospetto in area nel primo tempo e ha promesso di lavorare sulle marcature preventive, visto che la Roma ha subito troppi gol in contropiede.
Un pareggio che lascia interrogativi
Questo 2-2 non permette al Bologna di avvicinarsi alla zona Europa, mentre la Roma vede allontanarsi ulteriormente la possibilità di consolidare la sua posizione. Entrambe le squadre avranno bisogno di riflettere su quanto accaduto e di migliorare nelle prossime partite, per non perdere ulteriore terreno nella corsa agli obiettivi stagionali.
La prossima sfida sarà cruciale per entrambe le formazioni, che dovranno scendere in campo con mentalità e determinazione per tornare a vincere e risollevare le proprie sorti in campionato.
Ti è piaciuto l'articolo di Bologna-Roma termina 2-2: gol di Saelemaekers, Dallinga e Ferguson, Dovbyk segna su rigore al 96' ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate