Bayer Leverkusen non ha problemi con Hoffenheim nonostante una carta rosso giallo. Ciò è anche dovuto a un fantastico ritorno di Victor Boniface. L'arbitro garantisce anche una premiere.
Boniface Dream ritorna e una Bundesliga-Novum: il campione tedesco Bayer Leverkusen ha consolidato il secondo posto dietro la Baviera con una vittoria sicura contro il 1899 Hoffenheim. Nel 3-1 (2-0) Victor Boniface (15 ° minuto) ha anche segnato pochi giorni dopo il suo trasferimento di scoppio al club di Cristiano Ronaldos Saudi-Arabian Al Nassr. Inoltre, Jeremie Frimpong (19 °) e Patrik Schick (51 °) hanno avuto successo per il Werkelf. Leverkusens Alejandro Grimaldo ha visto il rosso giallo (61.) dopo ripetuti fallo. Gift Orban (62 °) ha segnato per la retrocessione ha minacciato Kraichgau.
L'arbitro Robin Braun ha causato una premiere, che per la prima volta in uno stadio Bundesliga ha dichiarato al pubblico una decisione rivista dall'arbitro video. Al 22 ° minuto ha fischiato un rigore per Leverkusen, ma ha trascurato una posizione in trasferta di Nathan Tella, che in seguito ha dovuto essere sostituita ferita.
"Sono onestamente sollevato dal fatto che tutto ha funzionato, non ci sono state promesse e spero che abbia anche portato il valore aggiunto che si desidera", ha detto l'arbitro Braun dopo la partita a Dazn.
Il capitano di Hoffenheim "troppo poco investito"
A causa della vittoria, Leverkusen rimane a sei punti dietro i campioni record del Bayern Monaco. Hoffenheim ha quattro punti più avanti rispetto al grado di retrocessione 16 dopo 20 giorni di partita.
“Era importante che dopo il 2: 0 arrivassimo alla seconda metà e non sentiamo che ci facevamo entrare, ma per metterlo sopra. L'obiettivo ovviamente ci infastidisce. È stato un po 'troppo facile dopo uno standard ", ha dichiarato Jonathan Tah a Dazn. Il capitano Kevin Akpoguma di Hoffenheim, tuttavia, ha lottato: “Oggi mancava qualcosa per battere una squadra come questa. Abbiamo investito troppo poco per ferire Leverkusen e tornare. "
Bonifacio per la prima volta in tre mesi nell'inizio di undici
Nonostante il trasferimento scoppio da Boniface a al-Nassr, l'allenatore di Bayer Xabi Alonso aveva ordinato al nigeriano di iniziare gli undici. “Ha bisogno di tempo di gioco. È concentrato e abbiamo bisogno di lui nella seconda metà della stagione. Abbiamo bisogno di tutta la squadra ”, Alonso a Dazn ha giustificato il primo ascensore iniziale dell'attaccante per tre mesi.
E come spesso contro Hoffenheim, Boniface ha giustificato la fiducia posta in lui e ha usato un bel passaggio ripido da Grimaldo senza umorismo dopo un quarto d'ora. Era il sesto marcatore per Boniface nella sua terza partita contro Hoffenheim. Il comando è stato preceduto da un catastrofico errore di riproduzione da David Jurasek di Hoffenheim.
Solo quattro minuti dopo, Grimaldo ha inviato Frimpong da solo verso il goal TSG con un passaggio ancora più modellato. Il portiere ospite Luca Philipp è stato di nuovo lasciato alle spalle. Il fatto che non sia diventato davvero amaro durante la pausa era dovuto all'intervento del video chef (VAR) dopo la decisione di Braun su una penalità dopo un fallo Juraseks su Tella. “La puntura è stata controllata. Secondo le immagini, c'era una posizione di fuorigioco. Pertanto, la decisione non è una penalità, in fuorigioco ", ha detto Braun dopo Var Intervention.
Dopo la novità, il gioco è stato appiattito. Con il vantaggio a due gol, Leverkusen ha preso il ritmo fuori dal gioco tre giorni prima della Coppa Derby contro l'1. FC Köln. L'unica eccitazione fino a quando il cambio di lati è stato l'infortunio di Tella. Per il nigeriano, Emiliano Buendia, che è stato preso in prestito dall'Aston Villa la scorsa settimana, è arrivato al suo debutto in Bundesliga.
Giallo-rosso per leverkusens grimaldo
Tuttavia, questo non è durato a lungo. L'argentino ha dovuto scendere dal campo dopo quasi 70 minuti per motivi tattici a causa del licenziamento di Grimaldo. Anche il Mario Hermoso Bundesliga Air, che è stato assunto anche in inverno, ha annusato. Se lo Schick, che avesse sostituito Boniface, avesse preso la decisione preliminare pochi minuti dopo il riavvio, sarebbe stato di nuovo eccitante dopo la carta rosso giallo-giallo e l'obiettivo di Orban.
© DPA-Infocom, DPA: 250202-930-363471/2
Correlate